BTicino Classe 300EOS con Alexa a bordo: il cancello si comanda con la voce

Another ICT Guy

BTicino Classe 300EOS con Alexa a bordo: il cancello si comanda con la voce

Il gruppo francese Legrand, da anni proprietario di BTicino, aveva dapprima investito nella startup Netatmo, decidendo poi per l’acquisizione totale. Progressivamente l’esperienza nella smart home di Netatmo ha cominciato a permeare diversi prodotti della domotica del produttore e oggi è il turno di BTicino Classe 300EOS with Netatmo, un videocitofono connesso, che porta in dote le funzioni integrate di Amazon Alexa.

BTicino Classe 300EOS with Netatmo è infatti il primo videocitofono con Amazon Alexa integrata e completamente gestibile, oltre che con la App, anche tramite comandi vocali. Il nuovo videocitofono BTicino permette di gestire tutte le funzioni tradizionali di videocitofonia (ad esempio l’apertura di un cancello o della porta) attraverso i comandi vocali, ma anche di operare come hub per la smart home e di mettere il controllo vocale al centro della gestione di luci, prese e tapparelle.

Naturalmente BTicino Classe 300EOS può essere integrato con i dispositivi dell’offerta sicurezza Netatmo, come le telecamere Wi-Fi.

Stiamo investendo sempre più risorse per proporre al mercato un’offerta smart ampia e evoluta” – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di BTicino, Franco Villani: “Anche attraverso progetti portati avanti con partner come Amazon. Si tratta di prodotti e soluzioni che aprono nuovi orizzonti per la nostra marca ed è nostro intento proseguire, come da tradizione dell’azienda, in questo percorso di innovazione”.

Classe 300EOS è disponibile sul mercato dal 21 maggio 2021, sia nella versione stand alone che nella versione Kit che prevede tutti i componenti per realizzare un piccolo impianto, compresa la telecamera da esterno Netatmo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *