WindTre blocca finalmente qualsiasi servizio e abbonamento VAS per tutti i clienti. Cosa cambia?

Another ICT Guy

WindTre blocca finalmente qualsiasi servizio e abbonamento VAS per tutti i clienti. Cosa cambia?

WindTre a distanza di qualche tempo dalle prime indiscrezioni ha finalmente deciso di azzerare completamente qualsiasi tipo di abbonamento ma anche di servizio VAS che proprio l’AGCOM aveva chiesto, con una delibera, di annullare completamente da parte degli operatori in modo da aiutare gli utenti. In questo caso i servizi e gli abbonamenti in sovrapprezzo saranno del tutto annullati da WindTre che aveva già asserito la cosa in alcuni comunicati precedenti ma che ora ufficializza del tutto la situazione.

WindTre: ecco cosa cambia con la disattivazione dei VAS

I servizi e gli abbonamenti VAS con sovrapprezzo dunque hanno i giorni contati. WindTre infatti ha deciso di annullarli completamente e lo aveva già comunicato agli utenti lo scorso 18 marzo con un’attivazione del blocco automatico di questi servizi anche se poi aveva rinviato al successivo 21 marzo con un ulteriore rinvio al 18 aprile che finalmente ha visto la disattivazione completa dei servizi in surplus per tutti i clienti dell’operatore.

In questo caso WindTre attiverà il blocco dei Servizi VAS attivabili da navigazione Internet o da SMS ma anche il blocco delle direttrici voce a sovrapprezzosatellitari o internazionali ad alto costo e poi anche il blocco totale dei servizi a sovrapprezzo.

Cosa invece lascerà ancora disponibili WindTre tra i suoi servizi di VAS in abbonamento? Ecco la lista completa:

  • Mobile Ticketing quali Trenitalia o anche ticket per i parcheggi
  • Servizi informativi della Banca tramite SMS
  • Carrier Billing: Google Play, Apple Store, Apple Music, Microsoft XBOX Store, Chili TV, Netflix o altri
  • Televoto da telefono
  • Donazioni

WindTre: come richiedere lo sblocco dei VAS

Chiaramente alcuni utenti potrebbe volere comunque attivare questi abbonamenti che l’operatore tramie delibera dell’AGCOM ha dovuto bloccare. Per richiedere lo sblocco sarà necessario effettuare gratuitamente una chiamata (o utilizzare la chat) al Servizio Clienti 159, recarsi in un negozio o rivenditore ufficiale WindTre dove è necessario compilare un modulo apposito oppure anche inviare una PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. Dopo aver richiesto lo sblocco o un nuovo blocco, si riceve un messaggio di presa in carico della richiesta che verrà gestita entro 24 ore dalla richiesta. 

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *