OPPO A74 e OPPO A74 5G ufficiali: smartphone economici, anche in 5G

Another ICT Guy

OPPO A74 e OPPO A74 5G ufficiali: smartphone economici, anche in 5G

I due smartphone economici OPPO sono apparsi sul sito ufficiale del produttore nelle Filippine, in Cambogia e in Thailandia, senza essere stati annunciati a dovere. OPPO A74 e OPPO A74 5G sono due dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e vanno a inserirsi in un segmento di mercato decisamente frizzante, portando alcune delle feature dei flagship a prezzi inferiori ai 300 euro. OPPO A74 è disponibile anche su Amazon Italia, al prezzo di 299€.

OPPO A74, specifiche ufficiali

Nonostante il prezzo contenuto, almeno nei mercati asiatici, OPPO A74 (4G) adotta un un display AMOLED da 6,43″ con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento pari a 60Hz. Attivando la modalità di gioco integrata, la frequenza di campionamento del touch può passare da 135Hz a 180Hz, aumentando quindi la sensibilità del riconoscimento degli input cn le dita. Il pannello raggiunge il 100% del gamut sRGB e il 92% del gamut DCI-P3, e integra il sensore di impronte sotto il suo vetro.

Il processore che alimenta OPPO A74 è una vecchia conoscenza: lo Snapdragon 662. Viene abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria nell’unico taglio che sembra essere disponibile ad oggi. Lato software troviamo Android 11, nella personalizzazione proprietaria ColorOS 11.1. Abbiamo poi una batteria da 5.000mAh con ricarica rapida da 33W (54% di carica in 30 minuti, circa un’ora e dieci minuti per il 100%) e capace di resistere per circa 18 ore in riproduzione video via YouTube.

Due le porte nella scocca: una USB Type-C per la ricarica e il jack audio da 3.5mm per la connessione di cuffie e microfono. Lo smartphone supporta il codec aptX via Bluetooth, ma non dispone di connettività NFC. Tre le fotocamere al posteriore: una principale da 48 MP, abbinata a due moduli macro e di profondità da 2 MP. Per i selfie si può contare su una fotocamera da 16 MP in un foro nell’angolo in alto a sinistra del display. Specifiche e design sono, insomma, identici a quelli di OPPO F19.

Aggiornamento: OPPO A74 può essere acquistato anche su Amazon Italia, al prezzo di 299,99 euro.

OPPO A74 5G, specifiche ufficiali

Il più interessante dei nuovi arrivi è OPPO A74 5G, dal prezzo simile ma con il supporto alla connettività di nuova generazione e altre differenze mirate. Lo smartphone integra naturalmente un processore più moderno, lo Snapdragon 480 da 8-nm, abbinato allo stesso taglio di memoria della versione 4G (6 + 128GB). Il modem integrato può raggiungere una velocità di 2,1Gbps, mentre la fotocamera posteriore aggiunge un modulo ultra-wide da 8 MP. La batteria è anche qui da 5.000mAh, ma purtroppo sembra supportare una ricarica rapida da solo 18W secondo i dati pubblicati dagli store asiatici. Entrambi gli smartphone possono registrare al massimo in Full HD a 30 fps.

Fra le altre differenze con il modello 4G troviamo la disponibilità della colorazione bianca (il 4G prevede solo nero e blu), e la disponibilità anche in canali di vendita online e non solo fisici. Anche il display è diverso, con OPPO A74 5G che implementa un LCD IPS da 90Hz, capace di coprire lo standard DCI-P3 al 100%.

OPPO A74 e A74 5G, prezzi

Nei mercati asiatici i prezzi dei due smartphone oscillano entrambi intorno ai 250€. Non abbiamo ancora informazioni circa il loro arrivo anche nei mercati europei e in Italia, che è comunque molto probabile.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *