ADATA, gli SSD Gammix S70 Blade sfruttano la velocità del PCI Express 4.0

Another ICT Guy

ADATA, gli SSD Gammix S70 Blade sfruttano la velocità del PCI Express 4.0

ADATA ha presentato Gammix S70 Blade, una nuova gamma di SSD M.2 NVMe 1.4 con connettività PCI Express 4.0 x4 che punta a offrire prestazioni di storage ai massimi livelli. L’offerta si basa su unità da 1 e 2 TB che secondo il produttore raggiungono valori in
lettura e scrittura sequenziale fino a 7400 e 6400 MB/s
, mentre in lettura e scrittura casuale 4KB si raggiungono dati di punta rispettivamente fino a 650.000 e 740.000 IOPS.

Mancano informazioni sul controller e la 3D NAND a bordo, ma dovrebbe trattarsi di chip TLC, in quanto si parla di caching SLC dinamico per raggiungere le massime prestazioni. Presente inoltre un certo quantitativo di memoria DRAM. La tecnologia ECC LDPC, il supporto alla codifica AES 256 bit e la protezione dati E2E completano il lotto delle caratteristiche.

L’azienda non ha comunicato valori di resistenza (Terabyte Written, TBW) al momento, ma parta di un tempo medio fra i guasti (MTBF) di 2 milioni di ore e offre 5 anni di garanzia limitata. Quanto ai prezzi, ADATA non ha comunicato i listini delle due unità, ma di certo non saranno a buon mercato visto che questo tipo di unità (la seconda generazione PCIe 4.0) è ancora relativamente nuovo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *