Huawei MateBook 14: ecco perché è il computer portatile più conveniente su Amazon

Another ICT Guy

Huawei MateBook 14: ecco perché è il computer portatile più conveniente su Amazon

Dotato di un’ottima configurazione hardware, e di un rapporto qualità/prezzo invidiabile, Huawei MateBook 14 è uno dei computer portatili in assoluto più richiesti su Amazon. Dopo mesi nei quali non è stato disponibile, ora è tornato in offerta a un prezzo più che valido. Se interessati va acquistato subito perché potrebbe tornare a brevissimo non disponibile.

Huawei MateBook 14, specifiche

Il laptop è pensato per essere portato sempre in giro e adotta un display FullView 2K da 14″, nuovi processori AMD Ryzen della Serie 4000 H abbinati a un massimo di 16GB di RAM, e tutta la suite di software funzionali di Huawei, come ad esempio Huawei Share. Il display è attorniato da una cornice spessa appena 4,9mm, caratteristica che garantisce un rapporto screen to body del 90%. Il tutto con un rapporto di 3:2, più pratico rispetto ai 16:9 per la produttività quotidiana.

La risoluzione video è di 2160×1440 pixel con una densità di 185PPI, mentre sul fronte cromatico abbiamo il 100% della gamma di colori sRGB e un rapporto di contrasto di 1500:1 con una luminanza massima di 300 nit. L’ultraportatile di Huawei è inoltre disponibile anche con pannello multi-touch, e supporta alcune funzioni esclusive come la possibilità di effettuare screenshot con una gesture. Non manca la Multi-Screen Collaboration, per collegare smartphone e tablet al notebook e utilizzarli sullo schermo di quest’ultimo.

Progettato con il concetto “Pure&Invisible”, Huawei MateBook 14 ha un corpo in metallo e dimensioni di 307,5 x 223,8 x 15,9mm con un peso di 1,49 kg. La scocca è sabbiata per ottenere una finitura elegante e una superficie liscia al tatto capace di garantire una presa salda all’utente.

La piattaforma hardware integrata, basata su CPU AMD Ryzen 5 4600H con GPU AMD Radeon integrata può offrire la potenza necessaria anche per le attività più impegnative, come l’editing e il coding. Il notebook può essere configurato con una RAM fino a 16 GB in esecuzione in modalità dual-channel e SSD PCIe fino a 512 GB. Sotto la scocca abbiamo un sistema di dissipazione a doppia ventola Shark Fin, con un nuovo design a S per le alette che offre migliori prestazioni senza aumentare troppo la rumorosità del sistema.

La batteria integrata è da 56Wh ed è abbinata a un sistema proprietario per il risparmio energetico: il notebook supporta fino a 10 ore continue di riproduzione video Full HD in locale, e può essere ricaricato in modalità SuperCharge (l’adattatore funziona anche con gli smartphone Huawei che supportano la tecnologia). Inoltre, le porte USB sempre attive di default permettono la ricarica della batteria di altri device anche a PC spento. Gli utenti possono facilmente cambiare i due profili d’alimentazione preimpostati (Modalità standard e prestazioni) scegliendo quello dei due che preferiscono attraverso una scorciatoia da tastiera.

Fra le soluzioni software troviamo Huawei Share, utile per creare continuità tra i device Windows e Android; Huawei Share Multi-Screen Collaboration, che consente di trascinare i file da un device all’altro e visualizzare i contenuti salvati nello smartphone direttamente sul laptop, per una collaborazione senza soluzione di continuità tra tutti i dispositivi e un accesso alle app e alla navigazione senza interruzioni. Il notebook viene fornito con PC Manager, che abilita le funzioni di Instant Hotspot, Screen Recording, condivisione appunti e altro.

Fra le caratteristiche di Huawei MateBook 14 abbiamo inoltre un pulsante d’accensione con sensore di impronte integrato, un sistema audio a doppio speaker da 2W ciascuno, touchpad più grande rispetto ai modelli precedenti, tastiera retroilluminata.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *