OnePlus 9: ricarica completa in 29 minuti e display LTPO con refresh rate adattivo da 1 a 120Hz!

Another ICT Guy

OnePlus 9: ricarica completa in 29 minuti e display LTPO con refresh rate adattivo da 1 a 120Hz!

Sono tante le novità svelate anzitempo da OnePlus per la nuova serie top di gamma attesa ufficialmente per il 23 marzo. Il responsabile della sezione ricerca e sviluppo dell’azienda ha anticipato sul forum ufficiale la nuova tecnologia del display e quella di ricarica che troveremo sui nuovi terminali.

Il display, chiamato Fluid Display 2.0, è un pannello LTPO AMOLED HDR10+ con risoluzione QHD+ e una profondità di colore a 10 bit. La vera novità riguarda il refresh rate, capace di scendere da un massimo di 120 Hz ad appena 1 Hz, come si può notare dal tweet pubblicato dal CEO di OnePlus Pete Lau. Non è la prima volta che vediamo un display adattivo capace di gestire il refresh rate in base al tipo di contenuto, ma mai si era arrivati ad un range così ampio. In questo modo, grazie alla tecnologia LTPO, OnePlus 9 e 9 Pro potranno raggiungere una maggiore autonomia (-50% in termini di consumi) senza rinunciare a una risoluzione elevata.

OnePlus 9 Pro avrà inoltre una frequenza di campionamento tattile di 360 Hz. In questo modo verrà aumentata di 6 volte la velocità di sincronizzazione tra il display e il processore.

La tecnologia LTPO (low-temperature polycrystalline oxide) è un mix della più nota tecnologia LTPS e quella TFT IGZO. In sostanza viene aggiunto uno strato di ossido al pannello, e questo rende la produzione più elaborata e di conseguenza costosa. 

OnePlus 9 Pro: ricarica super rapida!

Il responsabile R&D di OnePlus ha parlato inoltre delle tecnologie di ricarica del prossimo smartphone di punta. Secondo l’azienda, OnePlus 9 e 9 Pro sono in grado di ricaricarsi completamente in soli 29 minuti grazie alla Warp Charge da 65W, rendendolo di fatto tra gli smartphone più veloci sul mercato in termini di ricarica. L’alimentatore da 65W sarà incluso nella confezione.

La novità ancora più interessante riguarda la ricarica wireless, che verrà supportata solo sul modello Pro. Per il suo smartphone di punta OnePlus ha implementato una ricarica wireless da 50W, rispetto ai 30W di OnePlus 8 Pro. La nuova tecnologia è dotata di due bobine in modo da poter caricare lo smartphone sia in orizzontale che in verticale. OnePlus garantisce una ricarica wireless completa da 0 a 100% in soli 43 minuti, meglio di quanto fanno via cavo molti competitor.

Ricordiamo che tutte le informazioni e specifiche della serie OnePlus 9 verranno svelate durante la presentazione ufficiale il 23 marzo. Ne parleremo approfonditamente, non mancate!

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *