WhatsApp: odiate chi manda i messaggi vocali lunghissimi? Ecco la funzionalità che fa per voi

Another ICT Guy

WhatsApp: odiate chi manda i messaggi vocali lunghissimi? Ecco la funzionalità che fa per voi

WhatsApp molto presto vi permetterà di velocizzare i messaggi vocali in modo tale da rendere possibile la riproduzione più veloce di quei messaggi vocali lunghissimi dei vostri amici logorroici. La nuova funzionalità è apparsa in alcuni primi indizi sulle Beta di alcuni utenti e subito riportata dal solito team di WABetaInfo che sappiamo segue sempre da molto vicino lo sviluppo delle novità di WhatsApp.

WhatsApp: ecco come funzionerà la nuova funzione

Come sempre le novità su WhatsApp arrivano anche se non sempre è possibile sapere quando e quante. In questo caso, come moltissime altre applicazioni, anche WhatsApp utilizza il canale Beta che permette di introdurre su queste versioni le novità solo ad un ristretto numero di utenti, che fanno essenzialmente da cavie, per poi distribuirle completamente a tutti.

Ecco allora la scoperta proprio nei canali di WhatsApp Beta di una novità in arrivo che di certo non potrà non far piacere a chi odia i messaggi vocali degli amici troppo lunghi. In questo caso, secondo la fonte, è già in sviluppo una versione sia per Android che per iOS, in cui sarà possibile ”velocizzare” il messaggio vocale ricevuto permettendo di ridurre i tempi di ascolto e dunque rendere il tutto più agevole.

La gestione della velocità di riproduzione del messaggi vocali non è mai stata realizzata e introdotta su WhatsApp, a differenza invece di altre realtà di messaggistica come in primis Telegram. In questo caso l’applicazione russa da ormai quasi tre anni permette di velocizzare audio e video mentre per i podcast e audiolibri è stata introdotta lo scorso anno.

Di fatto anche WhatsApp sembra pronta ad introdurre questa novità. Un bene per tutti coloro che solitamente utilizzano questo sistema di messaggistica e che spesso si vedono recapitare messaggi vocali un po’ troppo lunghi. In questo caso non abbiamo specifiche sul funzionamento ma sembra palese che sarà quanto mai simile a quello visto su Telegram con la possibilità di velocizzare i messaggi con un preciso pulsante. Non abbiamo chiaramente dei tempi sul suo rilascio e questo come sempre accade con WhatsApp e con le sue nuove funzionalità introdotte in Beta. E ricordiamo che sono davvero tante le novità in arrivo e in sviluppo dall’autenticazione biometrica sulla versione Web e Desktop, alla disattivazione dell’audio dei video prima di inviarli ma anche l’autodistruzione dei messaggi e poi il backup delle chat in modo criptato sia su iCloud che su Google Drive.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *