IBM nominata leader in due Gartner Magic Quadrant grazie a IBM Watson

Another ICT Guy

IBM nominata leader in due Gartner Magic Quadrant grazie a IBM Watson

IBM è stata nominata come “leader” in due rapporti Gartner Magic Quadrant: il Magic Quadrant for Cloud AI Developer Services per il 2021 e il Magic Quadrant for Data Science and Machine Learning Platforms per il 2021. Al centro di questo riconoscimento IBM Watson, la piattaforma di intelligenza artificiale nata da IBM Research e divenuta ora un supporto per le attività di oltre 40.000 aziende.

IBM nominata leader in due Gartner Magic Quadrant

I Magic Quadrant di Gartner sono grafici con cui la società posiziona le varie realtà presenti in un dato mercato secondo la loro capacità di creare un’offerta completa e in grado di rispondere alle varie esigenze dei propri clienti, nonché di portare sul mercato tale offerta e di supportarla adeguatamente sviluppandola e facendola crescere. Ulteriori fattori sono l’adozione delle soluzioni da parte del mercato e la disponibilità dei prodotti nelle varie forme (es. cloud, cloud ibrido, on premise nel caso delle soluzioni per il machine learning). Si tratta di ricerche di particolare importanza, perché particolarmente vaste e approfondite, che vengono spesso utilizzate dai dirigenti per decidere quali soluzioni adottare per la propria azienda.

IBM è stata riconosciuta leader nel Magic Quadrant for Cloud AI Developer Services (Magic Quadrant per i servizi per sviluppatori basati su IA in cloud) e nel Magic Quadrant for Data Science and Machine Learning Platforms (Magic Quadrant per le piattaforme di data science e machine learning) per via della completezza della sua visione e della sua capacità di portare a compimento i piani. In entrambi i casi sono le soluzioni basate su IBM Watson a essere incoronate per la competitività e l’innovazione: da IBM Watson Assistant a IBM Watson Studio, l’azienda offre una gamma di soluzioni completa per aiutare i propri clienti nelle proprie attività.

Lo scorso anno IBM non era risultata tra i leader ed era rimasta tra gli “sfidanti” nel quadrante per data science e machine learning, con Gartner che aveva lodato l’abilità di portare a termine i piani ma aveva rilevato che i concorrenti offrivano una visione più completa.

“IBM è concentrata sull’IA per le aziende e sull’aiutare i clienti a riappropriarsi di tempo prezioso usando l’automazione, sulla generazione di insight critici usando l’elaborazione del linguaggio naturale e sulla promozione dei risultati derivanti dall’IA”, ha affermato Daniel Hernandez, general manager del settore “dati e IA” in IBM. “Crediamo che questi nuovi riconoscimenti da parte di Gartner sottolineino il valore che portiamo alle aziende attraverso la nostra strategia e la forte relazione di innovazione che c’è tra IBM Research e IBM Watson.”

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *