RX 6900 XT e 6800 XT Liquid Devil, PowerColor punta all’eccellenza

Another ICT Guy

RX 6900 XT e 6800 XT Liquid Devil, PowerColor punta all’eccellenza

PowerColor ci ha abituato a schede video dal grande profilo tecnico come le Red Devil, ma recentemente ha ampliato la sua offerta con la serie Liquid Devil. Come fa intuire il nome, si tratta di prodotti con un waterblock preinstallato, in questo caso della slovena EK, per il raffreddamento a liquido mediante un custom loop.

In queste ore l’azienda taiwanese ha annunciato due Liquid Devil, una basata sulla RX 6900 XT e l’altra sulla RX 6800XT, ovvero le proposte di punta di AMD – almeno per il momento. Con una base in rame placcata nickel, una parte superiore parzialmente a vista, un backplate e un logo che richiama il diavolo, queste due soluzioni assicurano estrema silenziosità e alte prestazioni.

Il liquido scorre su GPU, VRM e altri componenti critici, inoltre le due schede sono dotate di un PCB personalizzato caratterizzato da un VRM con 14+2 fasi capace di sostenere 400W e tre connettori PCI Express a 8 pin. Non manca un doppio BIOS, il primo chiamato OC per “prestazioni solide con un consumo energetico più bilanciato” e uno denominato “Unleash” per frequenze di clock ancora più elevate per frantumare ogni record.

Insieme alle schede, PowerColor fornisce in bundle alcuni refrigeranti di colori differenti per dare un tocco personale alla scheda. Quanto alle frequenze, l’azienda indica 2110 MHz per il Game Clock e 2360 MHz per il Boost Clock della RX 6800 XT, mentre la sorella maggiore opera a 2135 / 2365 MHz.

Le dimensioni di entrambi i modelli sono 266 x 162 x 42 mm, e nella parte posteriore sono presenti una HDMI 2.1, due DisplayPort 1.4 e una porta USB-C. La staffa posteriore è dual slot. Le nuove PowerColor Liquid Devil saranno disponibili dalla prossima settimana a prezzi non ancora noti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *