Samsung con Cisco per Webex on Flip

Stretta di mano tra le due realtà con l’obiettivo di offrire una soluzione hardware-software ottimizzata a chi opera in modalità smart working.

Partnership siglata tra Samsung e Cisco per offrire una soluzione ottimizzata dedicata allo smart working: il servizio Webex (Teams e Roomkit Mini) è pienamente compatibile con la tecnologia smart signage del gruppo sudcoreano e in particolare con Flip 2, la lavagna digitale presentata di recente dal produttore in occasione dell’evento ISE 2020.

Webex on Flip è dunque l’offerta congiunta delle due società rivolta ai professionisti che sono alla ricerca di un metodo per gestire riunioni e meeting da remoto, senza complicazioni e con supporto a tutti i più importanti strumenti di collaborazione.

A caratterizzarla una user experience intuitiva che tra le altre caratteristiche propone il passaggio con pochi tocchi dalla modalità lavagna alla condivisione dello schermo, utile ad esempio per una presentazione, ovviamente senza dimenticare la funzionalità dedicata alle videoconferenze. Queste le parole di Martino Mombrini, Direttore Marketing Divisione IT di Samsung Electronics Italia.

Spesso la logistica rende più complicate le riunioni rischiando di ostacolare la collaborazione e la creatività dei partecipanti, determinando la perdita di idee e contributi che potrebbero rivelarsi importanti.

Webex o Flip consente a più utenti di intervenire in contemporanea su documenti e contenuti, anche da laptop, smartphone o tablet, apportando annotazioni e modifiche che si rifletteranno in tempo reale sui display degli altri partecipanti. Prosegue Mombrini.

I professionisti di oggi non possono permettersi di perdere tempo prezioso scontrandosi con tecnologie complicate, servono soluzioni più potenti e flessibili e Webex on Flip offre infinite possibilità per migliorare la collaborazione. Siamo molto soddisfatti di questa partnership, che si traduce in una soluzione innovativa dotata di una tecnologia che ci permette di aiutare le aziende a lavorare meglio, più velocemente e in modo più smart.

Tra le peculiarità di Webex Room Kit Mini citiamo invece l’impiego dell’intelligenza artificiale per le operazioni della regia automatica che gestisce senza soluzione di continuità l’inquadratura e la soppressione del rumore di fondo. Maggiori informazioni sulla partnership tra Samsung e Cisco sul sito ufficiale dedicato.

Fonte: https://www.punto-informatico.it/
Foto: https://www.punto-informatico.it/

https://www.carlomauri.net

Samsung con Cisco per Webex on Flip
Tags:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap