PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza che gioca a paintball con gli intrusi

Another ICT Guy

PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza che gioca a paintball con gli intrusi

Ossessionati dalla sicurezza tanto che le semplici telecamere non vi bastano più? Probabilmente Eve di PaintCam è quello che fa per voi: non si tratta di una semplice telecamera, ma di un vero e proprio sistema di sicurezza capace di aprire il fuoco contro i potenziali intrusi usando palline di vernice o addirittura lacrimogeni.

Creata da una startup slovena, PaintCam Eve sarà presto su Kickstarter per ricevere i finanziamenti da parte di chi crede nel progetto. La telecamera è smart e si presenta in tre versioni – Eve (standard), Eve+ (Advanced) e Eve Pro (Elite) – che differiscono per le capacità offerte.

Nella sua versione migliore PaintCam Eve prevede il riconoscimento di volti, animali e oggetti tramite un processo decisionale basato sull’intelligenza artificiale: se identifica visitatori sconosciuti nella vostra proprietà, di giorno o di notte, la telecamera aspetta un determinato tempo limite – probabilmente impostabile dalla app – e poi inizia a sparare palline di vernice che, colpendo la persona, dovrebbero farla scappare ed, eventualmente, favorirne l’identificazione da parte delle forze dell’ordine. Se far giocare a paintball la telecamera non vi basta, Eve offre l’opzione di sparare proiettili di gas lacrimogeno.

I creatori definiscono Eve “un guardiano vigile che non dorme, non batte ciglio e non perde un colpo” e “un partecipante proattivo alla vostra sicurezza”.

L’accesso remoto permette di accedere alla telecamera e gestirne le funzionalità: ad esempio, se la telecamera rileva un volto sconosciuto accanto a quello di una persona nota, probabilmente non sparerà se l’avrete istruita per non farlo. Non vorrete mica che spari ai vostri amici durante la grigliata domenicale, no?

Infine, Paintcam Eve promette di funzionare “autonomamente” se perde la connessione Internet. In rete più di qualcuno si sta chiedendo cosa succederebbe qualora la telecamera colpisca sul volto una persona, amica o nemica che sia, arrecandole un danno: al momento non sembra prevista una copertura assicurativa per un caso simile, ma forse sarebbe meglio pensarci. In ogni caso, dubitiamo che un sistema di sicurezza simile sia legale in Italia.

La campagna Kickstarter partirà il 23 aprile, ma registrandosi ora è possibile ottenere uno sconto del 40% sul prezzo di vendita che, al momento, non è stato ancora reso noto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *