Xiaomi spacca il mercato: l’elettrica SU7 colleziona 50.000 ordini in 27 minuti

Another ICT Guy

Xiaomi spacca il mercato: l’elettrica SU7 colleziona 50.000 ordini in 27 minuti

Sarà per il prezzo (parte dall’equivalente di 27.000 euro), sarà per il design (anche se ricorda un po’ una Porsche) o sarà per le specifiche tecniche, fatto sta che la Xiaomi SU7 sta irrompendo sul mercato con numeri davvero notevoli.

Xiaomi SU7

Dalla Cina, unico Paese dove per ora è disponibile, arriva il resoconto dopo l’apertura degli ordini, arrivati a quota 50.000 in soli 27 minuti. I clienti cinesi sono letteralmente impazziti per un’auto elettrica che mantiene ciò che Xiaomi ha sempre fatto con i suoi prodotti, ovvero offrire qualcosa al pari della concorrenza, ma a un prezzo più competitivo.

Xiaomi SU7

Lo sta facendo con la SU7 (Speed Ultra) Standard, che ha un motore posteriore da 220 kW di potenza, con batteria da 73,6 kWh. Oppure con SU7 Pro, la cui potenza sale a 275 kW, sempre con un solo motore, ma con batteria da ben 101 kWh.

La top di gamma è la SU7 Max, dual motor AWD, con la notevole potenza di 495 kW, e batteria sempre da 101 kWh. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in soli 2,78 secondi. SU7 Max aggiunge sospensioni pneumatiche, un alettone posteriore elettrico regolabile a quattro velocità, supporto laterale attivo per il sedile del conducente, un HUD da 56 pollici e un sistema audio di lusso con 25 altoparlanti.

Xiaomi SU7

Ma c’è anche la Founders Edition, disponibile in 5.000 esemplari, che sarà dotata di targhette esclusive di riconoscimento, oltre a una potenza che si dice possa arrivare a circa 1.000 CV. I due modelli migliori sono inoltre costruiti con piattaforma a 800 volt. Il CEO, fondatore e presidente di Xiaomi, Lei Jun, non ha nascosto di voler rubare clienti ai rivali: “non è ora che gli utenti di Tesla Model 3 effettuino l’aggiornamento?“.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *