Xbox Series X: arriva una versione bianca totalmente digitale?

Another ICT Guy

Xbox Series X: arriva una versione bianca totalmente digitale?

Xbox Series X potrebbe presto arrivare anche in versione bianca e senza lettore ottico, dunque completamente digitale. La nuova indiscrezione che circola sul web data anche la possibile data di lancio: tra giugno e luglio.

Microsoft ha già l’Xbox Series S completamente digitale, ma l’arrivo della soluzione ammiraglia anche in tale veste potrebbe servire per dare un maggiore impulso alle vendite deficitarie della console, offrendo un sistema magari meno costoso da produrre – grazie a una revisione interna di hardware e raffreddamento – ma anche con un prezzo minore che potrebbe invogliare gli indecisi.

Non è la prima volta che circolano voci su un refresh di Xbox Series X: un leak dei documenti dal lungo processo di approvazione dell’acquisizione di Activision Blizzard presso la FTC indicava l’arrivo di un aggiornamento nel corso dell’anno.

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, disse però che quei documenti non erano più attuali e che molto era cambiato. Quel leak ribattezzava la nuova Xbox Series X tutta digitale “Brooklin” e mostrava un nuovo design con tante altre novità che non sembra troveremo su questa presunta revisione in arrivo, probabilmente molto meno marcata, soprattutto nell’aspetto.

Il passaggio totale al digitale è di là da venire, ma di recente Phil Spencer ha rimarcato che i clienti acquistano sempre di più in digitale. È possibile che la prossima generazione – che ci sarà, nonostante la nuova strategia multipiattaforma – sarà quindi interamente digitale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *