Problemi sui Google Pixel dopo gli update di gennaio: Google al lavoro su un fix

Another ICT Guy

Problemi sui Google Pixel dopo gli update di gennaio: Google al lavoro su un fix

Molti proprietari di telefoni Google Pixel stanno riscontrando seri problemi di archiviazione e accesso ai dati in seguito all’installazione dell’ultimo aggiornamento di sistema distribuito da Google Play a gennaio 2024.

Secondo quanto riportato dal sito specializzato 9to5Google e confermato da Google stessa, il bug software impedisce l’accesso alla memoria interna, di fatto bloccando il corretto funzionamento di app e servizi. Fra i sintomi più diffusi vi sono arresti anomali delle app, impossibilità di riprodurre contenuti multimediali, di accedere alla fotocamera e di salvare screenshot. Inoltre l’app Files non visualizza i contenuti archiviati e la memoria interna appare vuota.

Grave bug sui Google Pixel dopo gli aggiornamenti di gennaio

Il problema è stato riscontrato su diversi modelli di Pixel, tra cui Pixel 5, Pixel 6, Pixel 7, Pixel 8 e Pixel Fold ed è probabilmente legato al nuovo aggiornamento del sistema operativo distribuito da Google a gennaio 2024. Google ha ammesso di essere a conoscenza del bug e sta lavorando per risolverlo. Nel frattempo, l’aggiornamento di gennaio 2024 è stato sospeso per prevenire ulteriori disagi agli utenti.

Molte similitudini sono state riscontrate con un bug molto simile che gli utenti degli smartphone Pure Google avevano segnalato lo scorso ottobre. Al momento non esiste una soluzione definitiva, se non il ripristino completo alle impostazioni di fabbrica. Una procedura drastica ma necessaria per chi ha riscontrato la problematica, ed è stata necessaria anche alcuni mesi fa per gli utenti che avevano riscontrato il bug dello scorso ottobre.

In quel caso Google è riuscita a correggere il problema in maniera tempestiva, attraverso la distribuzione di una patch dedicata. È probabile che questo avvenga anche con la nuova problematica insorta con gli update di gennaio. Nel frattempo, agli utenti Pixel non ancora impattati dal bug si consiglia di evitare l’aggiornamento di gennaio e di attendere ulteriori dettagli da Big G.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *