Auto classiche elettriche? Renault e R-FIT mettono in commercio il retrofit per R4, R5 e Twingo

Another ICT Guy

Auto classiche elettriche? Renault e R-FIT mettono in commercio il retrofit per R4, R5 e Twingo

Renault ha già annunciato che nei prossimi anni arriveranno sul mercato le nuove versioni delle storiche R4 e R5, ovviamente in versione moderna e 100% elettrica. Ma la casa francese, in un’ottica di totale circolarità dei suoi prodotti, ha pensato anche a chi possiede le auto storiche della Losanga.

A partire dall’1 febbraio andrà in commercio un kit, realizzato dall’azienda specializzata R-FIT, per trasformare in elettrica la vecchia R4.

Il kit comprende un motore da 48 kW di potenza, una batteria di tipo LFP da 10,7 kWh, e componentistica per l’indicazione della ricarica nell’abitacolo. Il tutto basterà per 80 km di autonomia, ricarica in circa 3 ore a mezza, tramite una normale presa di corrente domestica.

R4 EV kit

A settembre 2023 sarà poi la volta del kit per R5, mentre più avanti, in una data non meglio specificata, arriverà anche quello per Twingo prima serie. I kit saranno esposti allo stand Renault durante il salone dell’auto classica Rétromobile.

il kit per R4 ha un costo di 11.900 euro, comprensivi di tasse e installazione. I componenti hanno già passato i test della UTAC, che si occupa delle omologazioni, e chi deciderà di montarlo sulla propria vettura riceverà anche tutta la documentazione legale aggiornata, con l’alimentazione del veicolo modificata sulla carta di circolazione. Per il momento sono stati comunicati i prezzi degli altri due kit, e non sappiamo nemmeno se Renault deciderà di mettere in vendita gli stessi prodotti anche al di fuori della Francia.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *