MSI, ufficiali le motherboard B760 compatibili con i nuovi processori Intel Core

Another ICT Guy

MSI, ufficiali le motherboard B760 compatibili con i nuovi processori Intel Core

In occasione del CES 2023 di Las Vegas MSI ha annunciato una nuova gamma di schede madri B760, che strizzano l’occhiolino al mercato mainstream pur supportando le tecnologie più moderne e risultando compatibili anche con i processori Intel Core di tredicesima generazione, oltre che con i meno recenti di dodicesima generazione. Il tutto senza richiedere l’aggiornamento del BIOS da parte dell’utente.

Feature
PCIe
OC memorie
Fino a DDR5 @ 7000MHz
Fino a DDR5 @ 6200MHz
Wi-Fi 6e
Solo sui modelli DDR5
PCB layer massimi
ARGB Gen 2

La piattaforma B760 include diverse funzionalità che vengono introdotte nelle serie MPG, MAG e PRO di MSI. Fra queste il supporto delle memorie RAM DDR4 e DDR5 dando maggiore possibilità agli utenti di risparmiare sulla componentistica, se necessario, il supporto al PCIe Gen 5.0 (su tutti i modelli), la possibilità di beneficiare di un massimo di 10 lane su connessioni PCIe 4.0 e, lato storage, fino a 3 slot M.2 PCI 4.0 NVMe. Tutte le schede madri MSI con B760 supportano porte USB Type-C fino a 3.2 Gen 2×2 e connettività Wi-Fi 6E o 2.5Gbps via cavo.

MSI MPG B760I EDGE WIFI

Scheda madre MSI con chip B760

Il modello MPG B760I EDGE WIFI adotta il formato Mini-ITX ma si rivolge comunque ai gamer o a chi intende realizzare un sistema ad alte prestazioni. Viene proposto con look bianco-argento e, come altre schede madri B760 premium della gamma MPG, è dotato di un design a 8+1+1 fasi dirette e un DrMOS 90A per riuscire ad alimentare tutti i processori Intel Raptor Lake (o Alder Lake) senza problemi. Presenta inoltre uno slot PCIe 5.0 x16, insieme a due slot M.2 Gen 4, di cui uno dotato di dissipatore di calore Shield Frozr. MSI MPG B760I EDGE WIFI offre anche pieno supporto a Wi-Fi 6E e LAN 2.5 Gbps integrati.

MSI MAG B760 TOMAHAWK WIFI

Scheda madre MSI con chip B760

Tomahawk è un brand sinonimo di ottimo rapporto qualità-prezzo, e il modello con chip B760 implementa un DRPS a 12+1+1 fasi con DrMOS 75A, pensati per sbloccare il massimo potenziale dalle CPU Intel delle ultime generazioni. Anche in questo caso è presente uno slot PCIe Lightning Gen 5, ma qui troviamo un formato ATX completo con maggiori capacità di personalizzazione, fra cui i tre connettori M.2 ad alta velocità dotati tutti di dissipatore di calore Shield Frozr. L’I/O posteriore presenta una porta USB 20 GbpsType-C e anche su questo modello sono integrati gli adattatori di rete LAN 2.5 Gbps e Wi-Fi 6E.

MSI MAG B760M MORTAR MAX WIFI

Scheda madre MSI con chip B760

MSI MAG B760M MORTAR MAX WIFI adotta invece il formato Micro-ATX ed è anch’essa basata su un DRPS 12+1+1 fasi con DrMOS 75A. La caratteristica che la distingue dalle altre motherboard MSI con chip B760 è l’accesso a OC Engine, che sfrutta un clock generator dedicato per sbloccare il pieno potenziale da qualsiasi CPU Intel compatibile. Anche qui troviamo uno slot PCIe 5.0 x16, mentre per quanto riguarda i connettori M.2 ne abbiamo due con dissipatore di calore Shield Frozr. Anche il modello della famiglia Mortar presenta le ultime tecnologie in fatto di reti wireless e cablate e una porta USB Type-C a 20 Gbps.

MSI ha specificato inoltre che le schede madri con chip B760 possono essere configurate per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, soprattutto quelli più attenti al budget. Ad esempio, il modello B760M MORTAR può essere scelto con OC Engine, con supporto a DDR5 o con DDR4, o ancora con Wi-Fi o senza.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *