Lenovo ThinkPhone, lo smartphone per i professionisti è il perfetto compagno dei ThinkPad

Another ICT Guy

Lenovo ThinkPhone, lo smartphone per i professionisti è il perfetto compagno dei ThinkPad

Durante il CES 2023 di Las Vegas Lenovo ha annunciato anche ThinkPhone by Motorola, un nuovo smartphone pensato per le aziende e che intende portare su telefono l’esperienza d’uso e l’affidabilità tipiche dei prodotti con marchio Lenovo Think. Il nuovo smartphone arriva poco dopo il 30° anniversario di ThinkPad ed è pensato per espandere le funzionalità dei prodotti di quest’ultima famiglia.

Lenovo ThinkPhone by Motorola, tutte le specifiche tecniche

Il nuovo device arriva con specifiche premium combinate con un design distintivo che si integra con quello dei prodotti della serie ThinkPad, come ad esempio ThinkPad X1 Carbon Gen 11.

Lenovo ThinkPhone by Motorola

Lo smartphone viene alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, ed è compatibile con le reti mobile 5G e wireless locali Wi-Fi 6E. Il display è un pOLED Full HD+ (2400×1080 pixel) da 6,6 pollici con supporto all’HDR e alla frequenza di aggiornamento massima di 144Hz. Lato memorie, invece, troviamo 8 o 12GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di spazio di archiviazione integrato.

Thinkphone viene fornito con doppi altoparlanti stereo e con una batteria da 5000mAh che può essere ricaricata a 68W con tecnologia TurboPower, o via wireless a 15W. Al posteriore è presente una fotocamera principale Ultra Pixel da 50 MP, abbinata a una fotocamera da 13 MP con obiettivo ultra grandangolare e modalità Macro, mentre sulla parte frontale in un foro nel display è presente una fotocamera da 32 MP. Al primo avvio gli utenti troveranno Android 13, mentre sul fronte delle dimensioni abbiamo una superficie di 158,8 x 74,4 mm con uno spessore di 8,3 mm e un peso di 188,5 grammi.

Lenovo ThinkPhone by Motorola

Con ThinkPhone gli utenti avranno a disposizione una suite completa di funzionalità di sicurezza e supporto che offrono protezione continua e gestibilità completa supportate da ThinkShield, piattaforma basata su policy, funzionalità, hardware, software e processi di sicurezza fondamentali che garantiscono la sicurezza dell’intero dispositivo.

Le organizzazioni IT possono essere sicure che i dispositivi della loro azienda siano protetti con funzionalità avanzate integrate basate su hardware e soluzioni A.I. basate su Moto Threat Defense. Inoltre, le organizzazioni possono distribuire facilmente i ThinkPhone agli utenti finali con Zero Touch e gestire l’intera flotta di ThinkPhone con soluzioni di gestione dei dispositivi come Moto OEMConfig e Moto Device Manager.

Lenovo ThinkPhone by Motorola

Il nuovo smartphone Lenovo include anche Moto Secure, un’app che funge da hub per gli elementi relativi alla sicurezza e alla privacy. In combinazione con Moto OEMConfig o Moto Device Manager, gli amministratori IT possono configurare in remoto le funzioni Moto Secure sui ThinkPhone come le impostazioni della schermata di blocco, gli avvisi di rete e molto altro. Inoltre, Lenovo ThinkPhone arriva con Moto KeySafe, un processore separato che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza su Android e proteggere meglio i dati più sensibili nello smartphone come ad esempio PIN, password e chiavi crittografiche, che vengono archiviate in un ambiente a prova di manomissione.

Oltre alle caratteristiche di sicurezza software, Lenovo ThinkPhone è pensato per essere robusto anche all’esterno con la certificazione MIL STD 810H. La scocca è progettata con una fibra aramidica leggera più resistente dell’acciaio, un telaio in alluminio aeronautico e vetro Gorilla Glass Victus , e può resistere facilmente a urti e cadute fino a 1,25 metri. Attraverso la certificazione IP68, invece, Lenovo ThinkPhone resiste all’immersione in acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti, e non teme la polvere. Non manca il tipico tasto rosso personalizzabile, disponibile su uno dei lati e funzionale per fornire accesso immediato alle app o alle funzionalità più importanti.

Lenovo ThinkPhone by Motorola

Lenovo ThinkPhone di Motorola introduce la connettività Think 2 Think basata su Ready For, che include una serie di esperienze di produttività attraverso l’integrazione tra ThinkPhone e ThinkPad:

  • Connessione istantanea: il telefono rileva il PC quando si trovano nelle vicinanze e si collegano via Wi-Fi
  • Appunti unificati: si può trasferire facilmente il testo copiato, le foto o i video recenti, i documenti scansionati, incollandoli in qualsiasi app sul dispositivo di destinazione
  • Notifiche unificate: le notifiche del telefono vengono visualizzate immediatamente nel Centro operativo di Windows. Facendo clic su una notifica viene avviata automaticamente l’app del telefono corrispondente sullo schermo del PC
  • File Drop: i file possono essere trasferiti via drag & drop tra ThinkPhone e PC
  • App Streaming: qualsiasi app Android può essere eseguita direttamente sullo schermo del PC
    Webcam avanzata: sfrutta le potenti fotocamere ThinkPhone e le funzionalità AI, utilizzandola senza problemi come webcam per tutte le tue videochiamate.
    Hotspot istantaneo: connettiti a Internet con un clic, direttamente dal PC per sfruttare la connettività 5G di ThinkPhone.

Fra le applicazioni precaricate ThinkPhone avrà Microsoft 365, Outlook e Teams, con Motorola e Microsoft che stanno collaborando per offrire ulteriori funzionalità, come il push-to-talk tramite il tasto rosso di ThinkPhone, consentendo la possibilità di eseguire comunicazioni istantanee sull’app Walkie Talkie tramite Microsoft Teams.

Specifiche tecniche

  • OS: Android 13
  • Display: 6,6″ pOLED HDR Full HD+ @ 144Hz
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • RAM: 8 / 12 GB
  • Storage: 128 / 256 / 512 GB
  • Fotocamere posteriori:
    • Principale da 50MP f/1.8 OIS
    • Ultra-wide Macro da 13MP f/2.2 120° FOV
    • Sensore di profondità
  • Fotocamera anteriore: 32MP f/2.45
  • Connessioni: Wi-Fi 6E / Bluetooth 5.2 / USB Type-C
  • Batteria: 5000mAh con ricarica TurboPower da 68W e wireless da 15W
  • Dimensioni: 158,76 x 74,38 x 8,26 mm
  • Peso: 188,5 g

Lenovo ThinkPhone by Motorola

Lenovo ThinkPhone, disponibilità

Lenovo ThinkPhone di Motorola sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane, ma non conosciamo ancora il prezzo di vendita.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *