Una Tesla come PC gaming, e gioco sulla TV in salotto, ecco come fare

Another ICT Guy

Una Tesla come PC gaming, e gioco sulla TV in salotto, ecco come fare

Con l’arrivo delle nuove Tesla Model S e Model X ha esordito anche il nuovo sistema multimediale dell’azienda texana, molto più potente delle versioni precedenti, tanto che fin dalla prima presentazione è sempre stato descritto come equiparabile alla Playstation 5 come potenza di calcolo.

Come sempre Tesla sfrutta il software anche per l’intrattenimento, in particolare per i videogiochi, ed a questo scopo ha rilasciato un aggiornamento che include una versione beta di Steam onboard. Ma per chi non volesse giocare ai titoli disponibili solo in auto, c’è un modo per rendere la Tesla il PC gaming di casa.

Lo segnala un utente di Reddit, che ha sperimentato tutto il procedimento in prima persona. In pratica il trucco consiste nell’utilizzare una Apple TV, oppure un altro dispositivo compatibile con l’app Steam Link, che si occupa di trasmettere in streaming il gioco che gira su un PC nella stessa rete Wi-Fi, con il controller collegato a ciò che si intende utilizzare.

L’unica regola è appunto che la Tesla si trovi sotto la stessa rete Wi-Fi, con un ottimo segnale, situazione più diffusa nelle abitazioni unifamiliari. Certo, chi ha un’auto elettrica da più di 100.000 euro sicuramente non avrà problemi anche ad avere un secondo PC da gaming, ma il tutto resta un esperimento interessante.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *