Ubisoft, i giochi comprati su Stadia trasferiti su PC tramite Ubisoft Connect: si parte

Another ICT Guy

Ubisoft, i giochi comprati su Stadia trasferiti su PC tramite Ubisoft Connect: si parte

Come ormai ben noto, il servizio di cloud gaming Stadia si accinge all’addio definitivo il prossimo 18 gennaio. Diffusa la notizia, Ubisoft aveva annunciato che stava lavorando a un modo per portare i titoli comprati sulla piattaforma su PC tramite Ubisoft Connect. A quanto pare, la promessa è stata mantenuta perché alcuni utenti Ubisoft stanno già riscontrando la presenza dei titoli acquistati su Stadia all’interno della loro libreria Ubisoft Connect.

Il trasferimento dei titoli da Stadia a Ubisoft Connect sarebbe iniziato il giorno 16 dicembre, senza alcun preavviso da parte del publisher. “Mentre Stadia chiuderà il 18 gennaio 2023, siamo felici di condividere che stiamo lavorando per trasferire i giochi che possiedi su Stadia sulla piattaforma PC Ubisoft Connect. Condivideremo ulteriori informazioni per quanto riguarda gli abbonati ad Ubisoft+ più avanti”, scriveva il publisher francese.

Laddove i giochi dovessero supportare il salvataggio cross-platform, ovvero la possibilità di mantenere i propri progressi a prescindere dalla piattaforma da cui si gioca, Ubisoft dovrebbe esportare anche i salvataggi presenti sul cloud alla sua piattaforma. Al momento mancano ancora molti dettagli sull’iniziativa, tanto su Reddit diversi giocatori segnalano che non tutti i titoli Ubisoft acquistati su Stadia sono stati migrati sul proprio account Ubisoft Connect.

La software house, tuttavia, sembra impegnata nel rendere meno difficile ai giocatori affrontare l’addio al cloud gaming di Google, permettendo di mantenere acquisti e ove possibile anche il tempo investito giocando.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *