Skype: TruVoice traduce in tempo reale le chiamate e riproduce la vostra voce

Another ICT Guy

Skype: TruVoice traduce in tempo reale le chiamate e riproduce la vostra voce

Si chiama TruVoice l’ultima novità di casa Skype (Microsoft) frutto degli avanzamenti nel campo dell’intelligenza artificiale. TruVoice permette di avviare chiamate su Skype con persone che parlano una lingua diversa e ottenere non solo la traduzione in tempo reale, ma vi consente anche di parlare con la vostra voce.

Un video pubblicato su YouTube illustra molto bene come funziona il tutto: si parte con una “semplice” traduzione simultanea, con una voce robotica maschile / femminile, per poi abilitare TruVoice e ottenere la stessa traduzione ma con una voce più simile a quella delle persone in chiamata. La tecnologia semplifica lo svolgimento di riunioni o interviste con persone che parlano lingue diverse, permettendo di conversare senza bisogno di un traduttore.

L’intelligenza artificiale, o meglio la combinazione di tecnologia di riconoscimento vocale ed elaborazione del linguaggio naturale, rileva automaticamente le lingue parlate ed è in grado di tradurle in tempo reale. Per quanto riguarda l’uso della vostra voce, Skype usa l’IA per campionare quello che dite cercando di riprodurre il vostro timbro vocale in modo più fedele possibile.

Come si può vedere la tecnologia non è perfetta, ma può essere già molto utile e sicuramente migliorerà con il tempo. Al momento le uniche lingue supportate sono inglese, spagnolo, francese, tedesco e cinese, ma in futuro ne saranno aggiunte delle altre.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *