Leica SL2-S: a breve sarà possibile registrare in ProRes RAW 4K 60p 12-bit su Atomos Ninja V

Another ICT Guy

Leica SL2-S: a breve sarà possibile registrare in ProRes RAW 4K 60p 12-bit su Atomos Ninja V

Abbiamo avuto recentemente l’occasione di analizzare nuovamente in dettaglio le prestazioni di Leica SL2-S in ambito video, avendola messa alla prova per la produzione di un paio di progetti video. Come potete vedere dal video qui sotto, abbiamo pure fatto alzare in volo la mirrorless full frame tedesca, per alcune riprese aeree con il drone sulle acque del Lago Maggiore.

Per tutti quelli che hanno scelto questa fotocamera full frame mirrorless da 24 megapixel per i loro progetti video c’è un’interessante novità in arrivo, grazie alla collaborazione tra Leica e Atomos.

Atomos Ninja V+ collegato a Leica SL2-S, da un fotogramma del nostro video

A partire dal 22 maggio prossimo sarà infatti abilitata la possibilità di registrare, quando è collegato un registratore esterno Atomos Ninja V o Ninjia V+ su porta HDMI, flussi video ProRes RAW 4K 60p 12-bit.

Come detto nella nostra recensione focalizzata sugli aspetti video, il 4K registrato internamente su scheda SD dalla fotocamera ha già una qualità molto elevata, con ampi margini di utilizzo grazie al formato L-Log, ma per alcuni tipi di produzioni l’aggiunta del formato ProRes RAW potrebbe essere fondamentale ed è un nuovo tassello che conferma la volontà di Leica di affermarsi sempre di più anche nel settore video.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *