Honda pazza per l’elettrico: investimento da 37 miliardi di euro e 30 nuovi modelli entro il 2030

Another ICT Guy

Honda pazza per l’elettrico: investimento da 37 miliardi di euro e 30 nuovi modelli entro il 2030

Come si legge su Honda News, la casa automobilistica giapponese ha presentato la sua strategia di elettrificazione con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.

Zune

Honda investirà la bellezza di 37 miliardi di euro in un piano che include nuove gamme EV, produzione di batterie e sviluppo software, il tutto entro il 2030. Il futuro di Honda è dunque segnato dalla parola “elettrico”, con un investimento senza precedenti per quanto la riguarda.

Honda: il futuro è elettrico

L’azienda nipponica offre attualmente una sola vettura elettrica, la Honda-E, ma si punta a rendere sostenibile l’intera gamma entro il 2040. La casa presenterà 30 veicoli elettrici entro il 2030, con un volume di produzione di oltre 2 milioni di unità all’anno.

Zune

Inoltre, Honda costruirà una linea dimostrativa per la produzione di batterie a stato solido con un investimento di circa 315 milioni di euro e accelererà ulteriormente la ricerca con l’obiettivo di avviare la produzione nella primavera del 2024. 

Nel 2026 l’azienda inizierà ad adottare la “Honda e Architecture“, una piattaforma EV che combina hardware e software. Attraverso la collaborazione con GM, Honda prevede di introdurre a partire dal Nord America veicoli elettrici a prezzi accessibili nel 2027, con un costo e un’autonomia che saranno competitivi come i veicoli a benzina.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.