A Londra l’auto medica è una Mustang Mach-E: in arrivo 42 vetture e 3 moto elettriche

Another ICT Guy

A Londra l’auto medica è una Mustang Mach-E: in arrivo 42 vetture e 3 moto elettriche

A Londra presto si vedranno per le strade delle auto mediche diverse dal solito. Le vetture, spesso utilizzate come mezzi di intervento rapido a supporto delle ambulanze, sono diverse decine nella capitale inglese, e il London Ambulance Service (LAS) ha annunciato l’arrivo di 42 Ford Mustang Mach-E.

Le auto 100% elettriche con il marchio del Pony fanno parte di un programma con cui il LAS vuole rimpiazzare circa 1.000 veicoli, tra auto, moto e ambulanze. In particolare le Mach-E serviranno per circolare all’interno della Ultra-low Emission Zone, di recente ulteriormente allargata.

Ford

Insieme alle 42 auto elettriche arriveranno anche 3 moto elettriche, ma non si conosce ancora il marchio. Alcune foto diffuse dai media locali lasciano supporre il coinvolgimento di Zero Motorcycles, notizia però non confermata.

Il servizio procederà poi anche con la sostituzione delle ambulanze, utilizzando però veicoli tradizionali, ed anche “ambulanze leggere”, realizzate sempre in collaborazione con Ford, sfruttando il telaio di base del Transit. Normali motori endotermici dunque, ma di ultima generazione e molto meno inquinanti.

Ford

Proprio per questa collaborazione, è allo studio anche la possibilità di costruire ambulanze elettriche, basate sul nuovo E-Transit, la versione a batteria del popolare furgone (eravamo presenti al lancio italiano).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *