Annunciata la nuova ottica cine grandangolare Laowa 7.5mm T2.9 Zero-D S35

Another ICT Guy

Annunciata la nuova ottica cine grandangolare Laowa 7.5mm T2.9 Zero-D S35

Recentemente abbiamo scritto dell’arrivo sul mercato di una serie di ottiche cine presentate da Venus Optics per il formato Micro Quattro Terzi (MQT/MFT). Si tratta di soluzioni che coprono diverse esigenze degli utenti professionali e dei creatori di contenuti e ora arriva un altro prodotto, questa volta per Super35: si tratta dell’ottica cine Laowa 7.5mm T2.9 Zero-D S35.

In questo caso si tratta di un prodotto disponibile per diversi attacchi come Canon RF, Fujifilm X, Sony FE e Nikon Z (tutte mirrorless) e quindi in grado di poter interessare un ampio pubblico adattandosi ai vari corpi macchina. Secondo quanto riportato da Venus Optics questa ottica è “attualmente la più ampia sul mercato nel formato S35”. Di seguito le caratteristiche tecniche di questo modello.

Le caratteristiche tecniche del Laowa 7.5mm T2.9 Zero-D S35

Secondo quanto riportato dal produttore, il nuovo obiettivo cine ha un angolo di visione di 123°. La lunghezza focale di 7,5 mm potrebbe portare a distorcere in maniera eccessiva le immagini, per questo è stata impiegata la tecnologia Zero-D o Zero Distortion (già disponibile su altre ottiche). Grazie a queste caratteristiche si può così avere una prospettiva unica utilizzabile in spazi ridotti e per campi lunghi.

laowa

Laowa 7.5mm T2.9 Zero-D S35 ha una distanza minima di messa a fuoco (solamente manuale) pari a 25 cm mentre l’elemento frontale ha una forma tale da permettere l’utilizzo di filtri da 77mm. Questo evita l’utilizzo di matte box esterni così da poter impiegare questo obiettivo più semplicemente per riprese aeree con droni.

ottiche cine

Confronto tra le riprese effettuate con il 7.5mm e il 9mm (entrambi Laowa)

La struttura ottica prevede 16 elementi suddivisi in 10 gruppi. Sono presenti due elementi ED e due elementi asferici per aumentare la nitidezza e la qualità complessiva. Inoltre le aberrazioni cromatiche sono ridotte sia nelle zone a fuoco che in quelle fuori fuoco. L’apertura del diaframma (composto da sette lamelle) varia da T2.9 a T22.

valigetta laowa

Le dimensioni del Laowa 7.5mm T2.9 Zero-D S35 sono pari a 80 x 80,7 mm mentre il peso è pari a 610 grammi. Il prezzo di questo modello per l’Italia è pari a 680 euro (+IVA) per tutti gli attacchi. Inoltre l’obiettivo sarà fornito con una valigetta rigida e imbottita per semplificare trasporto e immagazzinamento.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.