Jaguar Land Rover, NVIDIA DRIVE a bordo delle auto dal 2025

Another ICT Guy

Jaguar Land Rover, NVIDIA DRIVE a bordo delle auto dal 2025

Jaguar Land Rover ha stretto una partnership strategica pluriennale con NVIDIA per sviluppare e fornire congiuntamente ai suoi clienti, sistemi di guida automatizzata di nuova generazione, oltre a servizi ed esperienze abilitati dall’intelligenza artificiale.

A partire dal 2025, tutti i nuovi veicoli Jaguar e Land Rover saranno prodotti sulla piattaforma NVIDIA DRIVE per la gestione della sicurezza attiva, dei sistemi di guida assistita e quelli di parcheggio automatico.

All’interno del veicolo, il sistema fornirà funzionalità di intelligenza artificiale, incluso il monitoraggio del conducente e dei passeggeri, nonché la visualizzazione avanzata dell’ambiente in cui si muove il veicolo.

Questa soluzione full-stack è basata su NVIDIA DRIVE Hyperion, la piattaforma “end to end” pensata per i veicoli autonomi, al cui centro ci sono diversi computer centralizzati DRIVE Orin con 12 core ARM e una GPU Ampere per una potenza di 200 TOPS (Tera operations per second).


I CEO si stringono la mano: Jensen Huang di NVIDIA e Thierry Bolloré di Jaguar Land Rover

DRIVE Orin, insieme ai software DRIVE AV e DRIVE IX, ma anche la sistema operativo di Jaguar Land Rover, gestirà i sistemi di sicurezza, quelli di protezione, di rete e ai vari sensori.

Jaguar Land Rover sfrutterà anche le soluzioni di datacenter sviluppate internamente con NVIDIA DGX per l’addestramento di modelli di IA e il software DRIVE Sim basato su NVIDIA Omniverse per simulazioni fisicamente accurate in tempo reale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *