GeForce RTX 3080Ti in arrivo, nuova potenza per i notebook gaming

Another ICT Guy

GeForce RTX 3080Ti in arrivo, nuova potenza per i notebook gaming

Sarà annunciata la prossima settimana in concomitanza con il CES di Las Vegas: parliamo della nuova scheda video top di gamma di NVIDIA , destinata al pubblico dei videogiocatori più esigenti, che porterà un quantitativo di memoria video di ben 16GB per la prima volta nel mondo dei notebook gaming.

La nuova scheda prenderà il nome di GeForce RTX 3080Ti Laptop e sembra destinata a stabilire nuovi record, non solo in termini di caratteristiche tecniche e di prestazioni con i giochi ma anche di consumo.

Le indiscrezioni riportate dal sito Videocardz, infatti, parlano di un consumo massimo un termini di TGP che toccherà quota 175 Watt, 10 Watt in più rispetto alle attuali proposte di vertice della gamma NVIDIA per i sistemi notebook. Un prodotto di questo tipo sarà quindi destinato specificamente ai sistemi notebook più grandi e spessi, in grado di ospitare al proprio interno un processore dalla potenza di elaborazione bilanciata a quella di un comparto video di questo tipo oltre a un sistema di raffreddamento opportunamente dimensionato.

geforce-rtx-2050-laptop_720.jpg

Mancano conferme ufficiali circa le caratteristiche tecniche di questa nuova GPU, per la quale le indiscrezioni parlano di un quantitativo di 7.424 CUDA cores abbinati ai 16GB di memoria video GDDR6 da 16Gbps. La GPU adottata prende il nome in codice di GA103S, a distinguersi da quella GA104 con 6.144 CUDA cores adottata dalla scheda GeForce RTX 3080 per sistemi laptop.

Ne sapremo di più il prossimo 4 gennaio 2022, giorno scelto da NVIDIA per la propria conferenza stampa di annuncio delle novità previste in concomitanza con il CES di Las Vegas che si terrà in streaming web e non con una presenza fisica al Convention Center della città americana.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.