One UI 4, problemi di compatibilità con i servizi Google Play: Samsung sospende l’aggiornamento su Galaxy S21

Another ICT Guy

One UI 4, problemi di compatibilità con i servizi Google Play: Samsung sospende l’aggiornamento su Galaxy S21

Samsung ha sospeso temporaneamente il roll-out della OneUI 4 sui dispositivi della serie Galaxy S21 per via di problemi di compatibilità con i servizi Google Play che si sono manifestati su alcuni dispositivi. Ricordiamo che l’aggiornamento era stato rilasciato in diverse parti del mondo su alcuni dei dispositivi di fascia alta più importanti e recenti del produttore coreano.

L’annuncio è stato diffuso sui canali ufficiali di Samsung , in cui si legge che “Google si è attivata dopo aver analizzato il contenuto”. Quando i lavori dell’azienda partner saranno conclusi, sottolinea il messaggio, la OneUI 4 verrà nuovamente distribuita sugli smartphone compatibili per cui è già stata rilasciata. Non sono state annunciate tempistiche precise, con il colosso che rassicura gli utenti scrivendo che il roll-out riprenderà “al più presto”.

OneUI 4 temporaneamente sospesa sui Galaxy S21

Dal messaggio traspare che il “responsabile” del problema insorto non sia solamente Samsung, ma che sia coinvolta anche Google, ed è proprio la Grande G che dovrà risolvere gli eventuali bug presenti. Il rilascio della OneUI 4 non è stato dei più fortunati per il produttore, dal momento che in Corea del Sud era già stato sospeso su Galaxy Z Flip3.

L’aggiornamento OTA sarà reso nuovamente disponibile attraverso la schermata apposita nelle Impostazioni, con la procedura canonica. Sui dispositivi compatibili One UI 4 apporta una serie di miglioramenti rispetto alle release precedenti, fra cui un nuovo sistema di temi, nuove animazioni di sistema, app native rinnovate, un nuovo pannello delle impostazioni e molto altro. Qui potete trovare il nostro approfondimento.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.