Tesla Model S salvata da un’alluvione? Sì, ma ora ha un motore V8. Ecco il video dell’incredibile conversione

Another ICT Guy

Tesla Model S salvata da un’alluvione? Sì, ma ora ha un motore V8. Ecco il video dell’incredibile conversione

I ragazzi del canale YouTube Rich Rebuilds non sono nuovi a progetti che sembrano assurdi, impossibili o stravaganti, ma forse questa volta si sono superati. Vi avevamo parlato di loro già la scorsa estate, quando avevano recuperato una Tesla Model 3 incidentata, trasformandola in un mezzo fuoristrada in stile Mad Max.

Anche questa volta l’oggetto del video è una Tesla, una Model S prima serie (quella con la finta calandra per intendersi), recuperata dopo un’alluvione. L’intento iniziale del team era di riportare in vita la vettura, ma Tesla si è rifiutata di vendere la componentistica necessaria. Così a Rich e compagni è venuta l’idea di bussare alla porta di Chevrolet, che è stata invece ben lieta di fornirgli tutti i componenti usati per le classiche conversioni in muscle car.

Dopo un lavoro durato più di un anno, ovviamente l’auto ora non è più elettrica, ma monta un motore Chevy V8, ed una trasmissione completamente adattata al telaio, rinforzato in diverse parti, dopo che l’auto era stata spogliata di tutti i componenti e cablaggi. Utilizzando una seconda Model S incidentata sono state recuperate le elettroniche necessarie (che si erano guastate a causa dell’acqua), e dopo un lavoro minuzioso l’auto è tornata in vita, anche se con un’anima completamente diversa.

La Model S V8 è stata mostrata al pubblico per la prima volta durante il SEMA di Las Vegas, attirando davvero tanta attenzione. Nel video qui sopra vediamo una delle prime prove, utilizzata come auto di tutti i giorni, sebbene la rumorosità sia “leggermente” aumentata. Rich ha fatto una tappa anche presso un’officina autorizzata Chevrolet, per mostrare il lavoro svolto.

Il proprietario ha riavuto indietro la sua auto, di nuovo utilizzabile e, ci tengono a sottolinearlo, progettata per essere davvero resistente al normale utilizzo, e non fragile come quelle viste in “Pimp My Ride”. 

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *