Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q3 2021 +480%. Domina Samsung con Galaxy Z Flip 3

Another ICT Guy

Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q3 2021 +480%. Domina Samsung con Galaxy Z Flip 3

Display Supply Chain Consultants (DSCC) monitora costantemente la situazione delle catene di fornitura e spesso ci regala dei dati molto interessanti. Gli ultimi sono relativi al mercato degli smartphone con display flessibile, foldable e rollable, pieghevoli e arrotolabili.

+480% anno su anno

Nel trimestre del 2021 questo mercato è letteralmente esploso, facendo registrare un +480% anno su anno a volume e un +215% a confronto con il trimestre precedente. Parliamo di 2,6 milioni di smartphone pieghevoli spediti nel periodo in questione.

Samsung domina

Samsung è leader indiscussa del mercato, con percentuali bulgare: il suo market share è pari al 93%. Le briciole che rimangono le raccoglie Huawei con il 6%, mentre gli altri produttori hanno rappresentato solo un punto percentuale delle vendite (oppo, Honor, Motorola e Xiaomi).

Forte di un posizionamento di prezzo interessante, il re delle vendite è Samsung Galaxy Z Flip 3 con il 60% dei pezzi venduti. Segue Samsung Galaxy Z Fold 3 e sul terzo gradino del podio troviamo Galaxy Z Flip 5G.

Le previsioni di DSCC riportano una situazione simile anche per il trimestre in corso, con Samsung pronta a salire al 95% di market share su un mercato ulteriormente in salita, stimato in 3,8 milioni di pezzi.

Il trend è destinato a continuare: per il 2022 DSCC prevede un ulteriore balzo anno su anno del 132%, con 17,5 milioni di pezzi venduti, sia per la presentazione di nuovi prodotti, sia per l’arrivo sul mercato dei pezzi che hanno subito ridarti a causa della scarsità di chip in questo 2021.

[HWUVIDEO=”3142″]Samsung Galaxy Z Flip3 5G: cambia tutto e si COLORA! Anteprima[/HWUVIDEO]

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *