RED V-RAPTOR ST: per registrare a 8K 120 fps spendendo 25 mila dollari

Another ICT Guy

RED V-RAPTOR ST: per registrare a 8K 120 fps spendendo 25 mila dollari

Sappiamo che RED Cinema punta a realizzare soluzioni di fascia alta per riprese e produzioni professionali. Per questo le caratteristiche tecniche e i prezzi delle sue videocamere non sorprendono più di tanto (anche perché esiste sempre il noleggio delle attrezzature). Con la nuova RED V-RAPTOR ST si punta a fornire un prodotto pronto per gli 8K a 120 fps e 16 bit.

red cinema

La presentazione è avvenuta nella serata di ieri (ora italiana) mostrando le caratteristiche tecniche e il design di questo nuovo modello. Ovviamente, com’era facile attendersi, il prezzo è decisamente alto ma in linea con le richieste di RED Cinema e con le specifiche. Questo è quello che c’è da sapere.

RED V-RAPTOR ST: le caratteristiche tecniche

La nuova videocamera è stata presentata da RED Cinema come “la videocamera cinematografica RED più potente e avanzata di sempre” ed è la prima della generazione DSMC3. Il produttore mette in risalto le capacità del nuovo sensore 8K che consente di riprendere alla massima risoluzione in grande formato o fino a 6K in Super 35 mm. Inoltre è importante la possibilità di utilizzare un’ampia selezione di ottiche per permettere la migliore flessibilità.

red cinema

La gamma dinamica supportata da RED V-RAPTOR ST è la più ampia di ogni altra videocamera prodotta da RED Cinema (arrivando fino a 17 stop). Anche la velocità di cattura delle immagini è da primato arrivando a 120 fps a 8K ma anche a 600 fps a 2K. Grazie al codec REDCODE RAW è inoltre possibile catturare video RAW a 16 bit.

red cinema

Il sensore della RED V-RAPTOR ST è un CMOS da 40,96 x 21,60 mm con risoluzione di 35,4 MPixel pari a 8192 x 4320 pixel effettivi. La videocamera è compatibile con le ottiche RF nativamente mentre è possibile utilizzare un adattatore da RF a EF (consentendo così di utilizzare un’ampia selezione di ottiche Canon).

red cinema

La struttura è realizzata in lega di alluminio che riduce il peso (che tocca gli 1,8 kg) e permette di dissipare il calore. La versione base ha un prezzo di 24.500 dollari mentre è possibile scegliere il RED V-RAPTOR ST Starter Pack che sale a 29.579,99 dollari e comprende anche un display a colori da 7″, una CFExpress da 660 GB con lettore, due batterie REDVOLT Micro-V, un caricatore RED Compact Dual V-Lock, due V-RAPTOR Wing Grips e un cavo per il timecode.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *