Elon Musk gioca Cyberpunk 2077 su una Tesla: ‘Ha le prestazioni di PS5’

Another ICT Guy

Elon Musk gioca Cyberpunk 2077 su una Tesla: ‘Ha le prestazioni di PS5’

Elon Musk aveva già anticipato che Tesla Model S Plaid sarebbe stata in grado di far girare Cyberpunk 2077 con le prestazioni di una PlayStation 5, ovvero con grafica dettagliata e frame rate di 60 fps. Come abbiamo appreso più recentemente, infatti, le nuove Tesla useranno hardware AMD per il loro sistema di infotainment e la medesima architettura RDNA 2 alla base anche della GPU delle console di nuova generazione.

Le Tesla Model S e Model X del futuro permetteranno di giocare come su console

Adesso il CEO di Tesla ha mostrato il sistema in funzione in occasione di un evento di dimostrazione tenuto parallelamente all’E3, la più importante fiera del mondo dei videogiochi.

“Non si è mai vista un’auto dotata di tecnologia di calcolo all’avanguardia, con un sistema di infotainment letteralmente al livello di una PlayStation 5”, ha dichiarato Musk nel corso dell’evento. “Come su una normale PS5, si può eseguire Cyberpunk 2077 a 60 fps”.

Tesla controller

Durante la serata, il CEO di Tesla, oltre alla demo di Cyberpunk 2077, ha offerto un primo sguardo alla nuova interfaccia utente del sistema di infotainment delle Tesla del futuro. Il tutto a bordo di una delle nuove Model S Plaid che, ricordiamo, avranno un prezzo al pubblico di 130 mila dollari. Alcuni dei partecipanti all’evento, inoltre, hanno testimoniato tramite Reddit quello che sembra un controller brandizzato Tesla che, nelle forme, ricorda il volante della stessa Model S Plaid. Non è chiaro se si tratta di un prodotto che verrà prima o poi commercializzato o se si sia trattato di un’esclusiva per l’evento di dimostrazione.

L’hardware alla base del sistema di infotainment delle Tesla annovera una capacità di calcolo di 10 teraflop, l’equivalente di una PS5 e solo di poco inferiore a Xbox Series X. Tesla ha anche rivelato che i sistemi alimentati da hardware AMD arriveranno su tutte le prossime Tesla Model S e Model X.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *