watchOS 8 in arrivo in Autunno! Ecco come sarà tra misurazione del respiro e molto fitness

Another ICT Guy

watchOS 8 in arrivo in Autunno! Ecco come sarà tra misurazione del respiro e molto fitness

Apple ha appena svelato al mondo watchOS 8, il futuro sistema operativo dedicato ad Apple Watch. Cosa cambia per il sistema operativo che vedrà luce come sempre in autunno su tutti gli smartwatch dell’azienda? Il nuovo aggiornamento porta con sé una serie di novità interessanti dedicate al fitness e alla comunicazione.

watchOS 8: arriva la misurazione dedicata del respiro

Innanzitutto, viene aggiunta una particolare misurazione dedicata al respiro durante il monitoraggio del sonno così da fornire all’utente maggiori dettagli sulle sue condizioni fisiche. Più opportunità per rallentare ed essere più efficienti. E non solo perché sono pronti anche suggerimenti per soffermarsi a pensare su qualcosa che rilassa. 

Oltre a questo gli Apple Watch con watchOS 8 potranno permettersi di monitorare due nuovi sport quali Pilates e Tai Chi. E non solo perché sarà permesso ora agli utenti una facile gestione degli allenamenti con i filtri nell’app Fitness+, anche se ancora in Italia questa non è disponibile purtroppo. Non mancheranno le integrazioni con le playlist “workout” di Apple Music realizzate da famosi artisti.

Tra le novità più importanti non dobbiamo però dimenticare il supporto ad una nuova generazione di quadranti foto. Viene un po’ svecchiata l’attuale watchface dedicata alle foto e con il nuovo watchOS 8 ora sarà possibile personalizzare in modo completo i quadranti con le immagini scelte dall’utente e una serie di informazioni e livelli per data e ora.

E ancora arriva la possibilità di usare l’Apple Watch per trovare gli oggetti, come avviene già su iPhone tramite l’app Dov’è. C’è ora l’app Contatti, ma anche il supporto always-on per più applicazioni e la comoda funzionalità Scribble per modificare e correggere l’audio dettato allo smartwatch per le risposte ai messaggi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.