Dogecoin debutta su Coinbase Pro, Musk twitta e il prezzo sale! Tutti i dettagli

Another ICT Guy

Dogecoin debutta su Coinbase Pro, Musk twitta e il prezzo sale! Tutti i dettagli

Dogecoin è senza dubbio la criptovaluta più chiacchierata del momento, terza al mondo per capitalizzazione di mercato (54 miliardi di dollari), dietro solo ai colossi Bitcoin ed Ethereum. DOGE, la moneta digitale nata per gioco, ha appena compiuto un passo fondamentale del suo percorso: l’ingresso su Coinbase Pro.

Si tratta dell’exchange più importante a livello mondiale e, seppur momentaneamente nella sola versione Pro, la quotazione sul segmento della piattafrma dedicato ai professionisti ha fatto alzare notevolmente il prezzo nella giornata di ieri. In aggiunta, non sono mancati alcuni tweet del patron di Tesla Elon Musk, noto sostenitore della valuta digitale in questione e capace di muovere il mercato delle crypto in base alle sue uscite pubbliche.

Zune

Le operazioni di acquisto e vendita della moneta partono da oggi giovedì 3 giugno dalle ore 9:00 PT, ore 18:00 in Italia. Ricordiamo che lo scorso 14 aprile Coinbase è entrata a far parte dei titoli NASDAQ, sbarcando definitivamente in borsa in quel di Wall Street.

La notizia è stata rilasciata tramite un comunicato della stessa Exchange Coinbase, che annuncia: “A partire da subito, inizieremo ad accettare trasferimenti in entrata di DOGE su Coinbase Pro. Il trading inizierà giovedì 3 giugno o dopo le 9:00 Pacific Time (PT) , se le condizioni di liquidità saranno soddisfatte.”

Dogecoin dopo il crollo dello scorso mese e una successiva fase di stallo che oscillava dai 0,28$ ai 0,32$, il valore del token è salito in 24 ore del 32% toccando i 0,43$. Nel momento in cui scriviamo la moneta viene scambiata ad un prezzo di 0,40$, ancora abbastanza lontani dal massimo storico di inizio maggio (0,73$). Si tratta di giorni di fuoco per gli appassionati di crypto e soprattutto i possessori di DOGE che attendono curiosi la reazione del mercato nella giornata odierna.

Per quanto riguarda l’arrivo sulla versione standard di Coinbase, la società dichiara: DOGE non è ancora disponibile su Coinbase.com o tramite le nostre app mobili Consumer. Faremo un annuncio separato se e quando verrà aggiunto questo supporto.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *