Fisker costruirà per Papa Francesco la papamobile elettrica, per muoversi tra i fedeli a emissioni zero

Another ICT Guy

Fisker costruirà per Papa Francesco la papamobile elettrica, per muoversi tra i fedeli a emissioni zero

Nell’enciclica Laudato si’ Papa Francesco ha dimostrato la sua grande attenzione per tutti i temi legati all’ambiente e all’interconnessione tra crisi ambientale della Terra e crisi sociale dell’umanità.

Ora il produttore statunitense Fisker vuole dare a Papa Bergoglio la possibilità di muoversi a emissioni zero, grazie alla produzione di una nuova papamobile elettrica. I co-fondatori del marchio, Henrik Fisker e Geeta Gupta-Fisker, hanno recentemente incontrato il Papa in Vaticano per presentare il concept della papamobile green, dotata della classica cupola di vetro antiproiettile in cui il Papa può viaggiare in piedi quando passa tra le ali di folla, risultando così visibile non solo ai fedeli in prima fila.

Sono già state costruite papamobile ibride in passato, ma questa sarebbe la prima full-electric a disposizione del pontefice. La trazione elettrica, in contesti in cui l’auto di muove a bassa velocità costante, è certamente una soluzione molto funzionale e anche a livello di immagine andrebbe a intercettare l’attenzione per l’ambiente del Papa. Secondo le informazioni, l’attenzione ecologica dovrebbe interessare tutto il veicolo, con tappezzerie ricavate da plastica riciclata dalle bottiglie raccolte dagli oceani.

Fonte immagine Fisker

La papamobile dovrebbe essere costruita per l’anno prossimo e basata sul SUV Fisker Ocean, anch’esso previsto in produzione definitiva per il 2022.

Papa Bergoglio vi sembra attento all’ambiente? Pensate che Benedetto XVI lo era anche in di più: già nel 2010 (dopo aver fatto installare i pannelli solari sul tetto dell’Auditorium Vaticano) Papa Ratzinger aveva chiesto una papamobile elettrica alimentata a energia solare.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *