Aston Martin: DBX, Vanquish e Valhalla verso elettrificazione

Another ICT Guy

Aston Martin: DBX, Vanquish e Valhalla verso elettrificazione

Tobias Moers, nuovo CEO della casa britannica, ha fatto sapere che Aston Martin intende lanciare la sua prima vettura completamente elettrica entro il 2025, allineandosi quindi ai piani di Ferrari, dato che anche il Cavallino Rampante conta di portare sul mercato la sua prima elettrica entro quell’anno.

Aston Martin: prima sportiva elettrica entro il 2025

Moers ha fatto sapere che Aston Martin punta a sviluppare una piattaforma modulare su cui basare vari tipi di veicoli elettrici. Una versione a batteria del SUV DBX potrebbe rientrare in questi piani, insieme ad altri 10 veicoli che raggiungeranno le strade entro il 2023 nell’ambito di quello che viene definito “Project Horizon”. Si tratterà di veicoli di tipo Mild Hybrid e Plug-in Hybrid, oltre che dell’attesissima hypercar Valkyrie ad alimentazione ibrida, la quale sarò consegnata ai primi clienti nella seconda metà del 2021.

Aston Martin

Le nuove Vanquish e Valhalla, invece, beneficeranno della collaborazione con Mercedes, ed equipaggeranno unità elettrificate di derivazione AMG in abbinamento al nuovo motore V6 di Aston Martin. Anche DBX subirà questo processo di elettrificazione, nell’ottica di poter competere con Lamborghini Urus con una versione Mild Hybrid. Vantage, DB11 e DBS Superleggera sono altri modelli che saranno presto aggiornati in chiave elettrificata.

Il piano di rilancio di Aston Martin serve a superare le recenti difficoltà economiche, puntando sul sostegno di Mercedes e una veloce transizione all’elettrico. La casa inglese ci aveva già provato con il progetto Rapid E che avrebbe dovuto portare già qualche anno fa alla prima auto elettrica a marchio Aston Martin, ma che è stato successivamente accantonato.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *