Genya CFO, la soluzione per Business Analytics e gestione aziendale di Wolters Kluwer

Another ICT Guy

Genya CFO, la soluzione per Business Analytics e gestione aziendale di Wolters Kluwer

La ripresa post-Covid porrà un’infinità di imprese nella condizione di dover fare ricorso al sistema creditizio per riguadagnare le posizioni che la pandemia ha messo in grave discussione. Gli imprenditori dovranno impegnarsi per trovare le risorse necessarie migliorando il rating aziendale facendo leva sulla qualità informativa del bilancio ed implementando o migliorando i sistemi di pianificazione, gestione e di controllo.

Queste attività sono responsabilità dell’imprenditore, del responsabile finanziario e del consulente che li assiste, le ultime due figure spesso rappresentate dal commercialista di fiducia: un supporto chiave quello del professionista esterno, che affianca gli imprenditori indirizzando risorse e capacità nella giusta direzione. Purtroppo, il continuo e incessante proliferare di norme e leggi costringe il professionista a investire più tempo nello studio delle norme da applicare che sulle operazioni di consulenza, che dovrebbero rappresentare l’attività principale dei professionisti. Qui entrano in gioco l’automazione e la trasformazione digitale, che sgravano il professionista dai compiti a minore valore aggiunto permettendogli di focalizzare l’attenzione sul core business

img-genya-CFO

Genya CFO, la soluzione di Wolters Kluwer che sostiene i professionisti nell’attività di consulenza all’impresa

Per supportare i professionisti, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato Genya CFO, una soluzione disegnata per l’attività di consulenza all’impresa che consente al commercialista di garantire ai suoi clienti un monitoraggio costante della situazione economica e finanziaria dell’impresa.

Genya CFO è una soluzione che in modo semplice, chiaro e accessibile da ovunque e su qualunque supporto consente il calcolo automatico di indici di bilancio e indici di performance nonché l’andamento periodico degli indici. Automatizza la proiezione dei flussi di cassa a 6 e 12 mesi e velocizza l’inserimento di dati extra contabili, grazie alla condivisione dell’applicativo con il proprio cliente.

L’innovativa soluzione di Wolters Kluwer Italia genera report sullo “stato di salute” dell’azienda monitorata e sviluppa elementi di grande utilità per le aziende interessate ad accedere al settore creditizio. Genya CFO sviluppa il calcolo del rating Finanza.Tech e analizza il rating bancario con i dati della Centrale Rischi e del Medio Credito Centrale.

Un’innovazione digitale che offre concreta risoluzione alle necessità di data analytics e propone commenti automatici elaborati sulla base dei risultati delle analisi

Con Genya CFO il professionista sarà nelle condizioni di fornire ai propri clienti analisi sull’andamento del bilancio, del posizionamento rispetto al rating bancario ed ulteriori analisi riguardanti il business dell’azienda.

Il tutto in automatico concretizzando nei fatti il concetto di trasformazione digitale

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *