Black Shark 4 va ‘oltre ogni limite’: annunciata la nuova serie di smartphone gaming con ricarica da 120W

Another ICT Guy

Black Shark 4 va ‘oltre ogni limite’: annunciata la nuova serie di smartphone gaming con ricarica da 120W

Black Shark ha appena presentato i suoi ultimi smartphone gaming, al momento solo per il mercato cinese. Nonostante non sia ancora stato ufficializzato, Black Shark 4 e Black Shark 4 Pro dovrebbero comunque arrivare sul mercato con caratteristiche tecniche simili, se non identiche. Progettata per tutti i tipi di giocatori mobile, la serie Black Shark 4 è dotata delle più moderne funzionalità tipiche dei device di ultima generazione e punta a offrire la migliore esperienza di gioco possibile con caratteristiche mirate.

Nuovi Black Shark 4, promozioni al lancio

Oltre alle caratteristiche tecniche al top, i prodotti della serie Black Shark 4 si caratterizzano per il prezzo estremamente concorrenziale. Black Shark 4 verrà venduto al prezzo di 479 dollari, ma con la promozione lancio disponibile su AliExpress, che durerà dal 28 aprile alle ore 9 italiane fino al 30 aprile alle ore 8.59, sarà possibile risparmiare parecchio sul prezzo di acquisto (a questo indirizzo trovate il codice coupon da applicare). Ecco tutti i prezzi:

  • Black Shark 4 – 6 + 128GB: 419 dollari
  • Black Shark 4 – 8 + 128GB: 449 dollari con il codice sconto di lancio
  • Black Shark 4 – 12 + 128GB: 519 dollari con il codice sconto di lancio
  • Black Shark 4 – 12 + 256GB: 569 dollari con il codice sconto di lancio

I prodotti acquistati su AliExpress sono disponibili con spedizione dai magazzini cinesi, spagnoli e francesi, e i primi 200 acquirenti otterranno il Black Shark 4 Fluorescent Case, mentre i primi 300 acquirenti riceveranno i Black Shark Gaming Finger Sleeves. Maggiori informazioni possono inoltre essere trovate sul sito ufficiale Black Shark, dove Black Shark 4 potrà essere acquistato a partire dalle 14 italiane del 28 aprile, al prezzo di 499€ per la versione da 8 + 128 GB e a 599€ per quanto riguarda la variante da 12 + 256 GB.

Da segnalare che in Italia, così come in altri paesi europei, Amazon inaugurerà il loro arrivo con una offerta esclusiva a partire dal 7 maggio.

Nuovi Black Shark 4, specifiche tecniche

I nuovi smartphone sono stati presentati con lo slogan Break Through the Limits e si caratterizzano per la presenza di tasti dorsali a scomparsa con tecnologia magnetic pop-up. I tasti si integrano perfettamente nel corpo dello smartphone, ma possono essere utilizzati alla bisogna dagli utenti per avere un vantaggio competitivo rispetto agli avversari nei giochi, sia in single sia in multiplayer. I tasti dorsali possono anche essere utilizzati fuori dai giochi, per avviare azioni dedicate come ad esempio la scansione o la registrazione delle schermate, e altro.

La caratteristica peculiare dei nuovi modelli della serie Black Shark 4 è il supporto della ricarica “ultraveloce” da 120W per la batteria da 4.500mAh integrata nei due dispositivi. In altre parole la ricarica Hyper Charge da 120W consente di portare la batteria da 4.500mAh da 0 al 100% in meno di 20 minuti: nello specifico in soli 16 minuti sul modello standard, mentre su Black Shark 4 Pro si completa l’operazione in soli 15 minuti.

Le prestazioni sono un altro punto di forza dei due smartphone: Black Shark 4 e Black Shark 4 Pro sono dotati rispettivamente dei processori Qualcomm Snapdragon 870 e Snapdragon 888, entrambi con supporto alla suite completa di tecnologie Snapdragon Elite Gaming. Tutti i modelli vengono venduti con RAM LPDDR5 e memoria di archiviazione basata su tecnologia UFS3.1. Una chicca di Black Shark 4 Pro: quest’ultimo è il primo smartphone in assoluto a introdurre soluzioni di archiviazione di livello aziendale con un sistema di archiviazione array e un acceleratore di dischi RAMDISK per ottimizzare le prestazioni del comparto archiviazione.

Non manca il supporto per i refresh rate elevati nel display, come da prassi per ogni smartphone gaming che si rispetti: nello specifico troviamo un AMOLED prodotto da Samsung con diagonale da 6,67″ e supporto alla frequenza di aggiornamento di 144Hz, mentre il touch sampling rate è pari a 720Hz. Nella pratica significa un ritardo al tocco di circa 8 msa Black Shark 4 il ritardo al tocco più basso del settore di soli 8,3 ms, per un display ultra-reattivo a 144Hz che sulla carta si configura come il più veloce del settore. Ii giocatori possono comunque scegliere manualmente i valori di 60 Hz, 90 Hz o 120 Hz privilegiando il risparmio energetico, ad esempio, alle prestazioni massime. Il display di Black Shark 4 Pro è dotato di Master Touch 5.0, che offre la possibilità di impartire diversi comandi in base alla pressione applicata sul touchscreen.

I due dispositivi sono dotati di speaker stereo simmetrici, integrati in una cavità sovradimensionata per migliorare la risposta sonora dello smartphone. Il modello Pro, nello specifico, ha ottenuto la prima posizione nei benchmark audio di DXOMARK, anche grazie alla collaborazione di Black Shark con gli esperti del settore di DTS, Cirrus Logic e AAC Technology. Inoltre, l’azienda ha collaborato con Elephant Sound per implementare l’algoritmo di riduzione del rumore intelligente “Vocplus Gaming” AI per eliminare il rumore ambientale e gli echi indesiderati dalla registrazione dei microfoni integrati.

I due smartphone sono basati sulla nuova personalizzazione grafica MIUI 12.5, a sua volta impreziosita dall’interfaccia JOYUI 12.5 che introduce funzioni mirate per i videogiocatori. La modalità di gioco Shark Space inoltre, specifica dei dispositivi della famigliua, consente ai giocatori di monitorare prestazioni di rete e dell’hardware integrato in generale per ottimizzarle in ogni circostanza, e anche per bloccare temporaneamente distrazioni come chiamate e messaggi, al volo, durante le sessioni di gioco più importanti.

I nuovi smartphone gaming Black Shark adottano un sistema di raffreddamento a liquido “a sandwich”, con parti indipendenti per il SoC, il chip di rete 5G e la parte legata all’alimentazione. Rispetto alla scorsa generazione è stata ottenuta una capacità di raffreddamento di oltre il 30% superiore, caratteristica che ha garantito il supporto di una ricarica così veloce. Il tutto all’interno di un design rivisto e scocca in vetro, caratteristiche che inaugurano un nuovo percorso stilistico per il brand di smartphone gaming. Il nuovo look è stato pensato per apparire più snello e sofisticato, mantenendo ovviamente il design “X Core” che ha da sempre contraddistinto gli smartphone del brand.

Sul fronte della fotocamera abbiamo un triplo modulo al posteriore con principale da 64 MP, ultra grandangolare da 8 MP e una fotocamera macro da 5 MP. E’ presente la possibilità di registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo, con supporto della stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) e altro ancora. Black Shark 4 Pro supporta anche le riprese video HDR10+. Per scattare foto, registrare video o ancora controllare lo zoom digitale è possibile utilizzare i tasti magnetici dorsali.

Insieme agli smartphone Black Shark ha anche annunciato due accessori compatibili: Black Shark FunCooler 2 Pro, una sorta di dissipatore di calore con illuminazione e display a LED che mostra in ogni momento le temperature dell’hardware integrato; e Black Shark 3.5mm Earphones, auricolari realizzati in lega di zinco di alta qualità con design compatto a gomito per evitare il più possibile gli intralci del filo. Gli auricolari sono offerti anche in una variante Pro più costosa.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *