A Shanghai ecco l’auto a guida autonoma ‘Powered by DJI’

Another ICT Guy

A Shanghai ecco l’auto a guida autonoma ‘Powered by DJI’

Una delle caratteristiche introdotte sul suo nuovo drone Air 2S da DJI è la capacità non solo di evitare gli ostacoli fermando il proprio tragitto, ma anche di farlo girando intorno a essi. Da anni ormai DJI ha accumulato grande esperienza nell’utilizzo di una ampia gamma di sensori per rilevare gli ostacoli, migliorare le manovre automatizzate dei propri droni e aumentare la sicurezza in volo.

Recentemente il colosso cinese dei droni ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza anche in altri settori e creato una divisione dedicata all’automotive. Al salone dell’auto di Shanghai sono apparsi i primi frutti.

Tra gli stand dei vari padiglioni è stata infatti avvistata una piccola auto ‘Powered by DJI‘: la citycar elettrica a guida autonoma Kiwi EV di Baojun. Il marchio, sconosciuto alle nostre latitudini aveva presentato nel 2020 la piccola Baojun E300, su cui sembra basata anche la nuova automobile, un veicolo compatto da 39 CV alimentato da una batteria da 16.8 kWh. Il marchio è nato dalla collaborazione di colossi come General Motors, Saic e Wuling.

DJI, dai dati in arrivo dalla Cina, fornisce un ‘in-vehicle intelligent driving system‘ atto a rendere la piccola auto elettrica in grado di muoversi in modo completamente autonomo. Al momento non ci sono molti dettagli, ma probabilmente nel futuro prossimo ne potremo sapere di più.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *