Notability, l’app più apprezzata per le note su iPad, arriva su Mac (anche per gli M1)

Another ICT Guy

Notability, l’app più apprezzata per le note su iPad, arriva su Mac (anche per gli M1)

L’applicazione per prendere appunti e note più apprezzata sul panorama mobile arriva anche su dekstop. Parliamo di Notability che da sempre viene utilizzata da alunni o anche da professionisti per prendere note sul proprio iPad ed essere produttivi al massimo. Ebbene da oggi l’app è disponibile anche su Mac, grazie allo sviluppo di Catalyst, e potrà essere utilizzata sia sui prodotti con processori Intel che su quelli con il nuovo SoC ARM Silicon M1 di Apple.

Notability dunque sarà disponibile direttamente su Mac App Store. In questo caso Notability sarà completamente nativa su Mac e gli sviluppatori hanno essenzialmente preso la loro app per iPad e ne hanno fatto una grande app per Mac che ha anche il supporto Side Car. Un’ottima notizia perché gli utenti che amano questa app per iPad potranno da oggi usarla anche sul proprio Mac. Oltretutto Notability offre uno sconto per i nuovi utenti in questo momento. Sul Mac App Store italiano l’app è in vendita a 4,49€. Chiaramente per chi la possiede già sul proprio iPhone o iPad la potrà scaricare gratuitamente anche sul proprio Mac.

Notability: l’app più usata per prendere appunti! Come funziona?

Intanto sappiate che la nuova versione è ottimizzata per sfruttare appieno le dimensioni dello schermo, la tastiera e la velocità maggiore del Mac. Notability consente agli utenti di catturare idee e creare note digitali scritte a mano senza interruzioni. E la nuova app per Mac offre agli utenti tutte le fantastiche funzionalità che amano su Notability per iPad.

“Mac Catalyst ci consente di mantenere la parità di funzionalità tra i dispositivi Apple, qualcosa che volevamo offrire da molto tempo”, ha dichiarato Marc Provost, direttore del team di Notability. “Questo può essere particolarmente utile per gli studenti che prendono appunti su iPad e usano anche un Mac per studiare. Possono facilmente riprendere da dove avevano interrotto con la stessa funzionalità ed esperienza.”

Oltre ai vantaggi che chi usa Notability conosce molto bene come quelli di poter gestire note e appunti con gli stessi strumenti e funzioni su tutti i dispositivi Apple, qui su Mac gli utenti troveranno moltissime nuove funzionalità adatte proprio ai loro device desktop. Notability su Mac include infatti funzionalità popolari come:

  • Rilevamento della forma
  • Strumenti preferiti
  • Sfondi di carta
  • Supporto per Apple Pencil tramite Sidecar
  • Pianificatori digitali, riconoscimento della grafia, adesivi, conversione matematica e altro ancora disponibili nel Notability Shop

Oltretutto sappiamo che su Notability è possibile prendere appunti tramite la registrazione vocale, associando la traccia audio alle proprie note su schermo, per ascoltare ciò che è stato detto in quel preciso momento. E non solo perché chiaramente è possibile utilizzare vari tipi di scritture, inchiostri, colori, evidenziatori ma anche creare forme geometriche e molto altro ancora.

E se questo non bastasse sappiate che Notability permette anche di utilizzare di tutto dalle immagini GIF, pagine web, aggiungere e annotare documenti PDF, importare e condividere tutti i principali formati di documenti e immagini. E poi ancora per disegnare e scrivere è sempre possibile usare lo strumento perfetto di Apple ossia la Apple Pencil o magari il trackpad o o ancora il mouse. E non dimentichiamo che Notability per Mac M1 supporta anche la funzione Apple Side Car che permette di impiegare iPad come schermo secondario e touch quando si lavora su Mac, in questo modo chi possiede Apple Pencil può usarla su iPad per scrivere su Mac.

QUI per ogni tipo di informazione e per scaricare NOTABILITY.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *