Vodafone e Microsoft per la Trasformazione Digitale

Another ICT Guy

Vodafone e Microsoft per la Trasformazione Digitale

Stretta di mano annunciata tra Vodafone Business e Microsoft Italia. La finalità è quella di supportare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel percorso non sempre facile della Trasformazione Digitale. L’accordo, dalla durata triennale, prevede lo sviluppo di servizi strutturati in modo da favorire l’adozione di nuovi strumenti e metodi per il lavoro: da quelli per lo smart working alle soluzioni cloud per la cosiddetta business continuity.

Va dunque rafforzandosi una collaborazione già consolidata da anni, basata sulla combinazione delle reciproche competenze, partendo da un’analisi delle esigenze manifestate nel mercato nostrano allo scopo di individuare le necessità e le priorità manifestate in modo da adeguare l’offerta. Di seguito il commento con Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia.

L’emergenza che stiamo vivendo ha acuito l’importanza per il Paese di disporre di una infrastruttura di telecomunicazioni moderna e ha accelerato l’adozione di modelli digitali da parte di imprese e amministrazioni. Le tecnologie digitali si stanno dimostrando essenziali per la sostenibilità dei modelli di business. E questo sarà ancora più evidente nella definizione della nuova normalità nella vita delle persone e delle organizzazioni. Con Vodafone Business siamo al fianco delle imprese in questo percorso di trasformazione, anche grazie ad un ecosistema di partnership nazionali e internazionali. La partnership appena siglata consolida la relazione strategica con Microsoft e rafforza ulteriormente la nostra capacità di abilitare nuovi modelli operativi attraverso soluzioni integrate, che arricchiscono i servizi evoluti di Vodafone con le piattaforme digitali Microsoft.

Prevista tra le altre cose l’integrazione di prodotti come Microsoft 365 nei servizi proposti dall’operatore all’utenza business, da quelli per la connettività fino alla Internet of Things, nel nome di un approccio “as-a-service”. Queste le parole di Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Continuare ad accompagnare le realtà italiane nel percorso di trasformazione digitale è un imperativo e mai come ora le nuove tecnologie si stanno rivelando degli alleati preziosi per ripensare le modalità di lavoro e i modelli di business, rilanciando la produttività delle singole imprese e la stabilità dell’intero Paese. Il nuovo accordo con Vodafone capitalizza un’intesa consolidata, che negli anni ci ha visto collaborare per offrire le nostre soluzioni e le nostre competenze a supporto delle aziende di qualsiasi settore e dimensione. Ora vogliamo fare di più, puntiamo a sviluppare servizi congiunti e a raggiungere capillarmente le realtà sul territorio per rispondere alle loro esigenze. Il Cloud rappresenta uno straordinario abilitatore e in questo modo intendiamo renderlo più vicino a tutti ed estenderne la portata applicativa, che si tratti di smart working, analisi dei dati o digitalizzazione dei processi di business.

Per quanto riguarda invece il cloud, alle soluzioni di tipo private del catalogo Vodafone saranno affiancate quelle di Microsoft legate all’infrastruttura Azure dando così vita a un’offerta ibrida e all’occorrenza scalabile.

Fonte: https://www.punto-informatico.it/

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *