Primi test in pista per la WMC250EV: la moto elettrica ”col buco”

Another ICT Guy

Primi test in pista per la WMC250EV: la moto elettrica ”col buco”

Vi avevamo già parlato qui della WMC250EV una moto elettrica nata dall’azienda inglese White Motorcycles Concepts (WMC) che punta, grazie alla sua particolare aerodinamica, a battere i record di velocità di categoria.

Superata la fase di progettazione ed i vari test in galleria del vento, ora la moto ha fatto il suo primo shakedown presso il Bruntingthorpe Proving Ground, aeroporto nel Leicestershire, Inghilterra, con in sella Rob White fondatore della WMC.

Il tutto si è svolto in una configurazione “light” del veicolo, equipaggiato per l’occasione di un pacco batterie con una tensione inferiore di 60 V rispetto le specifiche standard ed una potenza limitata a 137 CV.

In queste prime uscite i vari turni sono serviti a verificare principalmente la posizione in sella del pilota, la stabilità della moto ed il funzionamento di tutti i sistemi di bordo, facendo comunque segnare a fine giornata una velocità massima di 270 km/h.

Clicca per ingrandire

Nella configurazione pensata per cercare di battere i vari record di categoria, evento già fissato per il 2022 presso le saline della Bolivia, la WMC250EV potrà contare invece su un sistema elettrico in grado di erogare complessivamente oltre 330 CV suddivisi sulle due ruote motrici e, grazie soprattutto al particolare pacchetto aerodinamico, siamo sicuri che riuscirà a superare i 400 km/h.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *