vivo, la Funtouch OS 12 arriverà su tutti gli smartphone della gamma: ecco le date

Another ICT Guy

vivo, la Funtouch OS 12 arriverà su tutti gli smartphone della gamma: ecco le date

vivo ha annunciato Funtouch OS 12: il nuovo aggiornamento del proprio sistema operativo basato su Android 12. La nuova release si basa “sulla praticità e sulla chiarezza di Android 12”, agiungendo funzionalità che ottimizzano l’esperienza sui terminali proprietari, promettendo maggiori capacità di personalizzazione.

Grazie alle novità di Android 12, Funtouch OS 12 migliora anche le prestazioni e aggiunge nuove funzionalità in ambito privacy e sicurezza. La nuova release implementa inoltre la feature Extended RAM 2.0 e tra le novità c’è anche il nuovo Nano Music Player, un lettore musicale che implementa in un unico posto le applicazioni musicali più diffuse in Europa.

Le novità di Funtouch OS 12

Aumentano le personalizzazioni e le funzionalità pensate per semplificare l’esperienza quotidiana: ad esempio sono presenti nuovi widget che permettono di organizzare la schermata iniziale facilitando l’accesso alle funzionalità principali, aggiungere slideshow creati con le immagini dei propri album, impostare promemoria, monitorare le abitudini personali o abbozzare velocemente idee e note con sticker del colore preferito.

Basandosi su Android 12, anche Funtouch OS 12 presenta un generale miglioramento della sicurezza del sistema e della privacy con un conseguente maggior controllo da parte degli utenti sui propri dati. All’interno delle impostazioni Privacy l’utente può decidere quali app possono accedere a microfono e fotocamera e, quando le due componenti sono in uso, viene mostrata un’icona di un microfono o di una fotocamera.

L’aggiornamento mostra anche agli utenti quali applicazioni hanno avuto accesso a fotocamera, microfono o posizione nelle ultime 24 ore e rende più facile gestire direttamente i permessi di ogni app. Infine, i controlli avanzati sulla posizione permettono all’utente di decidere se fornire alle app la propria posizione esatta oppure quella approssimativa.

Funtouch OS 12, quando arriverà e su quali smartphone vivo

Funtouch OS 12 arriverà sull’intera gamma di prodotti venduta in Europa. L’installazione del sistema operativo è già iniziata a fine gennaio e continuerà fino ad aprile. In particolare:

  • vivo X60 Pro, già ricevuto a fine gennaio 2022
  • vivo V21 5G, già ricevuto a fine gennaio 2022
  • vivo Y21, a partire da fine febbraio 2022
  • vivo Y72 5G, a partire da fine febbraio 2022
  • vivo X51 5G, a partire dalla fine di aprile 2022
  • vivo Y33s, a partire dalla fine di aprile 2022
  • vivo Y21s, a partire dalla fine di aprile 2022
  • vivo Y70, a partire dalla fine di aprile 2022
  • vivo Y20s, a partire dalla fine di aprile 2022
  • vivo Y11s, a partire dalla fine di aprile 2022 

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *