BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, design e prezzo, questa elettrica ha tutto al posto giusto

Another ICT Guy

BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, design e prezzo, questa elettrica ha tutto al posto giusto

La Milano Design Week è sempre una buona occasione per presentare qualsiasi cosa abbia una anche solo minima attinenza con il mondo del design, e il mondo automotive risponde sempre “presente”.

Lo fa quest’anno anche la nuova arrivata BYD, che presso il suo store nei pressi del Duomo ci ha mostrato per la prima volta a livello nazionale la Seal U, nuova vettura, cugina della Seal, ma che si inserisce in un segmento diverso. Se la Seal è infatti una berlina sportiva, e non è un segreto che si ponga come rivale di Tesla Model 3, la Seal U è una crossover, o SUV che dir si voglia, che potrebbe battagliare con l’altra punta di diamante di Elon Musk, la Model Y.

Lunga circa 4,78 metri, Seal U, come potete vedere dal nostro video qui sopra, ha tanto spazio per tutti gli occupanti, facendo affidamento su un pavimento completamente piatto. La piattaforma è infatti dedicata alle auto elettriche, ed è la e-platform 3.0, che BYD fieramente costruisce in ogni sua parte. Il cuore pulsante è il motore 8 in 1, con dimensioni compatte e potenza di 160 kW, ma il fiore all’occhiello è probabilmente la batteria, costruita con le ormai famose celle a lama, blade battery, di forma allungata e assemblate direttamente con il metodo cell-to-pack. Questa procedura consente di risparmiare tanto materiale, per l’assenza dei moduli, e relative strutture e cablaggi, con uno spazio che viene sfruttato fino al 50% in più.

BYD Seal U

Questo ci porta ai due tagli a disposizione dei clienti. Nella versione Comfort la batteria ha una capacità di 71,8 kWh, per 420 km di autonomia, mentre per la top di gamma Design si sale a 87 kWh, e fino a 500 km di range. La ricarica presso le colonnine in corrente continua raggiunge i 115 kW o 140 kW, rispettivamente per i due tagli, e sappiamo che la chimica LFP delle balde battery è molto resistente e sicura, anche in caso di gravi danneggiamenti del pacco batteria.

BYD Seal U

Gli interni danno ottime sensazioni a prima vista, con pelle sintetica un po’ ovunque, sedili con poggiatesta integrato, ed il display centrale che domina il cruscotto, anche compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. E se non vi piace la disposizione orizzontale, con un pulsante al volante lo schermo ruota e diventa verticale. La climatizzazione è gestita dalla pompa di calore, per avere una migliore efficienza, e se il sole che entra dal tettuccio in vetro vi preoccupa, arriva in aiuto la tendina elettrica che lo oscura completamente. Me se invece volete far entrare un po’ di aria fresca, è il tettuccio è anche apribile.

BYD Seal U

Per l’occasione ci è stato comunicato anche il listino. La versione Comfort, che parte già da un buon livello di equipaggiamento, e con la batteria da 71,8 kWh, ha un prezzo di 42.890 euro, che rientra negli incentivi italiani, grazie al limite di spesa consentito di 42.700 euro, messa su strada esclusa. Per la versione Design, con una dotazione più completa, e batteria da 87 kWh, si sale a 45.890 euro, fuori dagli incentivi, ma comunque un buon prezzo per ciò che offre l’auto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *