realme: il 2024 è l’anno della concretezza

Another ICT Guy

realme: il 2024 è l’anno della concretezza

La serie numerica è sempre quella su cui realme ha sempre saputo giocare al meglio le proprie carte e creare smartphone con un interessante qualità prezzo, in grado di portare caratteristiche da top di gamma a costi accessibili.

Nuovi realme 12 Pro 5G e realme 12 Pro+ 5G

realme 12 Pro+ 5G recensione

I nuovi realme 12 Pro 5G e realme 12 Pro+ 5G si sono inseriti perfettamente nel solco tracciato dai modelli precedenti, puntando su un design accattivante, materiali premium e una fotocamera con caratteristiche di rilievo.

realme 12 Pro+ 5G è un potente mid-range con teleobiettivo periscopico sotto i 400 euro

In particolare realme 12 Pro+ 5G è un potente mid-range con teleobiettivo periscopico sotto i 400 euro, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

All’evento di lancio ho fatto quattro chiacchiere con Alessandro Laterza, Head of Sales realme Italia, per capire i piani del marchio per questo 2024.

Per realme il 2024 è l’anno della concretezza

Alessandro Laterza, Head of Sales realme Italia

Il 2024 è per noi l’anno della concretezza e lo testimonia anche il cambio del nostro motto‘. realme ha abbandonato quel ‘Dare to Leap‘ che abbiamo visto campeggiare su molti telefoni del marchio cinese e ha abbracciato un nuovo motto: ‘Make it Real‘.

Un cambio di strategia che è stato anche ben accolto dai partner che, come mi ha confermato Alessandro, hanno visto di buon occhio questo richiamo alla concretezza. Partner (GDO, GDS e online) che partecipano sempre numerosi ai lanci realme, a testimoniare il buon rapporto con la rete di distribuzione e vendita.

Alessandro Laterza, Head of Sales realme Italia

Lo scorso anno le vendite di realme sono state canalizzate soprattutto nel mondo retail, tra GDO e GDS, dove ormai la presenza del marchio è praticamente completa, solo con qualche posizione rimasta ancora da presidiare. Laterza ha dichiarato di voler continuare a presidiare il canale retail in virtù dei buoni rapporti costruiti negli anni, ma di voler anche, per questo 2024, spingere forte sull’acceleratore del mondo online e degli operatori, dove ci sono ancora ampi spazi di crescita.

Quali sono i punti di forza dei nuovi realme 12 Pro Series?

In mezzo a offerte e volantini, quali sono i punti distintivi con cui i nuovi smartphone vogliono emergere dalla massa? È questa la domanda che ho posto ad Alessandro.

Sicuramente design e fotocamera, il tutto condito da un prezzo davvero conveniente“. Durante la presentazione è stato posto molto accento sulla fotocamera periscopica 3x di realme 12 Pro+ 5G, con modalità di scatto studiare per offrire a tutti ritratti con stile cinematografico, ed entrambi i terminali hanno un aspetto decisamente distintivo grazie alla collaborazione con Ollivier Savéo, designer di orologi di lusso svizzeri come Rolex e Breitling, e alla finitura in pelle vegana, non usuale su terminali di fascia media.

Per far percepire meglio questi aspetti, realme ha deciso di puntare sulla presenza di promoter all’interno dei punti vendita di alcuni partner della GDS.

Durante la chiacchierata Alessandro Laterza mi ha confermato che ci saranno altri lanci nel corso del 2024, anche se non ha potuto rivelare dettagli ulteriori. Il sentore comune tra gli addetti ai lavori è quello che quest’anno potremmo vedere il ritorno in Italia della serie GT, ma staremo a vedere nel corso dell’anno come si evolveranno i piani di realme.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *