Serie Xiaomi 14 arriva con Leica: svelata la ‘data’ di lancio dei nuovi flagship

Another ICT Guy

Serie Xiaomi 14 arriva con Leica: svelata la ‘data’ di lancio dei nuovi flagship

L’attesa è finita: Xiaomi ha confermato ufficiale che presenterà la sua nuova serie di smartphone di punta, la serie Xiaomi 14, questo mese. L’annuncio è arrivato tramite un post sul social network cinese Weibo, dove l’azienda ha rivelato alcuni dettagli interessanti su questi nuovi dispositivi.

La novità più grande è che la serie Xiaomi 14 continuerà la collaborazione con Leica iniziata con la serie 12S. Le fotocamere di Xiaomi 14 e 14 Pro saranno ottimizzate dall’iconico produttore tedesco di macchine fotografiche e obiettivi. In particolare, Xiaomi menziona l’uso dell’obiettivo Summilux, considerato uno dei migliori obiettivi Leica mai utilizzati su uno smartphone.

Questa partnership punta a offrire capacità fotografiche di alto livello in varie situazioni, grazie all’unione tra l’eccellenza ottica di Leica ei sensori d’immagine avanzati di Xiaomi. Gli utenti possono aspettarsi immagini e video di qualità straordinaria, sia di giorno che di notte.

Serie Xiaomi 14 arriverà a fine ottobre

Per quanto riguarda la data di lancio, Xiaomi non l’ha ancora ufficializzata, limitandosi a dire “fine ottobre”. Tuttavia, in base ai rumor precedenti, è probabile che l’evento di presentazione si tenga il 27 oppure il 31 ottobre. Ne sapremo di più con certezza la prossima settimana, dopo l’annuncio del nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 3 da parte di Qualcomm.

Xiaomi 14 e 14 Pro monteranno proprio l’ultimo processore di punta di Qualcomm e avranno specifiche tecniche al top, come ci si aspetta da veri flagship. Si parla di schermi AMOLED con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento elevata, ricarica rapida da 100W, resistenza ad acqua e polvere IP68 Come visto pochi giorni fa, la serie Xiaomi 14 sarà la prima ad abbandonare la MIUI al posto del nuovo sistema operativo HyperOS.

Il modello Pro dovrebbe avere un teleobiettivo periscopio per lo zoom ottico, una caratteristica ormai diffusa tra gli smartphone premium. Entrambi avranno un design moderno con cornici ridotte e fotocamere dall’aspetto professionale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *