Nissan svela la sua quarta concept car e rivela la sua vena punk

Another ICT Guy

Nissan svela la sua quarta concept car e rivela la sua vena punk

A meno di una settimana dall’inizio del Japan Mobility Show, Nissan ha svelato il suo quarto ed ultimo concept (anche stavolta in formato digitale), che potrà essere visto da vivo all’interno del salone di Tokyo.

Nissan Hyper Punk

Battezzato come Hyper Punk, il crossover a due porte, caratterizzato da linee squadrate e progettato specificamente per creatori di contenuti, influencer, artisti e “coloro che abbracciano stile e innovazione”, segue le orme dei precedenti Hyper Urban, Hyper Adventure e Hyper Tourer.

La carrozzeria è ricoperta da forme poligonali, con triangoli luminosi sulle ruote.

Nissan Hyper Punk

L’interno presenta a sua volta elementi geometrici in stile origami, che rispecchiano il gusto giapponese, creando “uno spazio interno in cui digitale e arte si fondono insieme”.

Come gli altri concept, anche nell’Hyper Punk l’ambiente interno è progettato per cambiare, seguendo e assecondando quanto il conducente desidera; in questo caso le telecamere di bordo possono catturare lo scenario circostante e, utilizzando l’intelligenza artificiale, l’auto può convertire le immagini in proiezioni in stile manga o motivi grafici, inviandole sul display a tre schermi di fronte al conducente, fondendo realtà e metaverso.

Nissan Hyper Punk

Essendo un veicolo per creatori di contenuti, il concept elettrico è costantemente connesso a Internet e diventa un’interfaccia tra i dispositivi del conducente, dei passeggeri e delle loro attrezzature, consentendo a tutti gli occupanti di creare contenuti in ogni momento.

Nissan Hyper Punk

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e di una serie di biosensori, inoltre, l’auto (esattamente come nel caso dell’Hyper Tourer) è in grado di rilevare l’umore del conducente, selezionando automaticamente la giusta musica e l’illuminazione interna per rendere l’atmosfera “un po’ più creativa”.

Non manca, ovviamente, il Vehicle-to-everything (V2X), di cui abbiamo parlato diverse volte.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *