Microsoft e Codemotion collaborano per diffondere le competenze sull’intelligenza artificiale

Another ICT Guy

Microsoft e Codemotion collaborano per diffondere le competenze sull’intelligenza artificiale

Microsoft si sta velocemente imponendo come leader nel settore dell’intelligenza artificiale, ma perché gli sviluppatori possano trarre vantaggio dai nuovi strumenti è necessario che abbiano le giuste competenze. È qui che entra in gioco Codemotion, realtà italiana (ma con un respiro internazionale) che da anni organizza conferenze dedicate agli sviluppatori e con cui Microsoft ha avviato una collaborazione per portare al suo pubblico le ultime novità.

Microsoft a Codemotion Milan 2023

Codemotion tornerà a Milano il 24 e il 25 ottobre con una conferenza dedicata agli sviluppatori, alla quale parteciperà anche Microsoft nella seconda giornata. Tommaso Stocchi, Cloud Solution Architect – Application and Innovation, e Matteo Pagani, Cloud Solution Architect – Modern Work AI, Apps & Ecosystem, parleranno di intelligenza artificiale e degli strumenti di sviluppo che l’azienda mette a disposizione, anche tramite Azure.

L’obiettivo dell’intervento sarà mostrare come sia possibile usare l’intelligenza artificiale nelle proprie applicazioni in maniera semplice, rendendole disponibili tanto per gli utenti finali quanto per quelli aziendali che rispettino tutti i requisiti di sicurezza e privacy, sfruttando Azure OpenAI e Semantic Kernel, un SDK open source che consente di usare l’IA con linguaggi come C# e Python senza dover essere specializzati nelle complessità dell’IA.

Non solo è possibile costruire applicazioni di chatbot, per cui è possibile interagire con l’IA come funzione esclusiva, ma è possibile anche integrare tale possibilità all’interno di altre applicazioni, ad esempio per arricchire le funzionalità di assistenza.

Dimostrare le proprie competenze è sempre importante, in particolare nell’ambito della tecnologia e quando si parla delle recenti innovazioni come l’intelligenza artificiale: per questo gli utenti di Codemotion avranno la possibilità di ottenere certificazioni a prezzo agevolato, così che gli sviluppatori possano migliorare la propria visibilità sul mercato.

La conferenza Codemotion di Milano avrà luogo il 24 e il 25 ottobre, con decine di interventi da esperti provenienti da tutto il mondo. Gli interventi saranno distribuiti su ben otto palchi differenti e spazieranno tra presentazioni tecniche e altre più generali.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *