XGIMI presenta il nuovo piccolo di famiglia: ecco MoGo 2, anche in versione Pro

Another ICT Guy

XGIMI presenta il nuovo piccolo di famiglia: ecco MoGo 2, anche in versione Pro

XGIMI è uno dei nomi noti nel campo dei proiettori portatili e, dopo averli mostrati al CES di Las Vegas, ora porta in Italia i due nuovi modelli MoGo 2 e MoGo 2 Pro.

Una delle funzioni più interessanti dei prodotti XGIMI è la tecnologia ISA di correzione automatica della distorsione trapezoidale e messa a fuoco automatica, che ora si evolve nella versione ISA 2.0 per il modello MoGo 2 Pro, che applica le correzioni senza interruzioni.

Prima infatti per applicare le correzioni i proiettori mostravano brevemente un pattern sullo schermo, ora invece la trasformazione avviene senza che il flusso video venga interrotto. La nuova tecnologia è resa possibile anche dall’implementazione di un sensore ToF, utile anche per intervenire in modo più rapido sulla funzione di protezione degli occhi nel caso qualcuno passasse davanti al proiettore.

I due proiettori dichiarano un flusso luminoso pari a 400 lumen e offrono risoluzione 720p per MoGo 2 e 1080p per MoGo 2 Pro. I tecnici XGIMI hanno lavorato parecchio sul corpo e fatto una scelta che potrebbe essere controversa: hanno eliminato la batteria integrata a favore di un sistema audio a doppio altoparlante da 8 W e bass reflex per un suono molto più coinvolgente.

XGIMI MoGo 2 Pro CES 2023

La scelta segue le indicazioni dei consumatori, che hanno dimostrato di utilizzare poco il proiettore a batteria e di usarlo quasi sempre attaccato a una fonte di alimentazione, anche per non rimanere a secco a metà di un film o di una partita. I proiettori possono comunque essere alimentati tramite power bank portatili.

I proiettori sfruttano il sistema operativo Android TV 11 e mettono a disposizione tutte le app più comuni, con la solita mancanza di Netflix per i noti problemi di licenza non concessa ai proiettori. In ogni caso avendo l’applicazione sul telefono è possibile inviare al proiettore il flusso video direttamente dallo smartphone.

Disponibilità e prezzi

A partire dal 30 marzo 2023, la serie MoGo 2 è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale di XGIMI e su Amazon.it al prezzo di 399€ per MoGo 2, nella variante di colore Frosty Grey, e 599€ per MoGo 2 Pro, nella colorazione Sandstone-textured Mocha Gold. La vendita presso la Grande Distribuzione, come MediaWorld e Unieuro, inizierà il 25 aprile 2023.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *