Husqvarna Light Cross, la nuova linea di e-bike per il trail, in carbonio o alluminio

Another ICT Guy

Husqvarna Light Cross, la nuova linea di e-bike per il trail, in carbonio o alluminio

Husqvarna E-Bicycles completa la sua proposta di e-bike dedicate allo sport e alle escursioni con la linea Light Cross. Come il nome chiarisce, si tratta di eMTB più leggere, votate all’agilità, con escursioni delle sospensioni più limitate, e per questo adatte ai trail e non all’enduro più spinto.

I modelli sono sei, divisi in gruppi di tre a seconda del telaio, in carbonio o alluminio, e condividono il travel da 120 mm e il motore Shimano EP8. Sulle top di gamma in carbonio troviamo la batteria da 720 Wh, mentre ai telai in alluminio sono associate batterie meno capienti, da 630 Wh, o da 504 Wh per la entry level.

Husqvarna Light Cross

Considerando i livelli a cui ci ha abituato il mercato e-bike, i prezzi sono tutto sommato competitivi. Prendendo come esempio il modello in cima alla gamma, la LC6, per 6.899 euro troviamo una forcella RockShox Pike Select DebonAir e un ammortizzatore RockShox SIDLuxe Select+. Tutta la meccanica è affidata sempre a Shimano, con cambio Deore XT SL-M8100, deragliatore XTR, e freni BR MT410 e MT420. Le ruote Rim sono gommate Pirelli Scorpion Trail S.

La LC5 si differenzia soprattutto per la forcella, RockShox 35 Gold RL, e per l’ammortizzatore, RockShox Deluxe Select+. Il prezzo scende a 6.299 euro. Per finire la gamma carbonio c’è la LC4, che per 5.899 euro propone SR SUNTOUR Raidon34 Boost LOR e SR SUNTOUR Raidon R. Il cambio in questo caso passa a SRAM SX Eagle.

Husqvarna Light Cross

Lo stesso schema di allestimenti gradualmente al ribasso si trova anche per i telai alluminio, con la sola differenza che nella media di gamma LC2 c’è un mix di sospensioni RockShox e Suntour. Tutte le schede complete si possono comunque visionare sulla pagina dedicata.

Ricapitolando, i prezzi consigliati (non vincolanti) per il mercato italiano sono i seguenti:

Gamma Carbonio

  • LC6: 6.899 euro
  • LC5: 6.299 euro
  • LC4: 5.899 euro

Gamma Alluminio

  • LC3: 5.199 euro
  • LC2: 4.799 euro
  • LC1: 4.499 euro

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *