Nvidia porta i suoi videogiochi a bordo di cinque marchi di auto elettriche

Another ICT Guy

Nvidia porta i suoi videogiochi a bordo di cinque marchi di auto elettriche

Non sarà più solo Tesla a trasformarsi, all’occorrenza, in una Playstation 5: Nvidia ha recentemete reso noto di aver collaborato con Hyundai, Kia, Genesis, Polestar e BYD per incorporare il suo servizio di cloud gaming nei veicoli elettrici dei marchi.

Il gigante tecnologico ha affermato che GeForce Now ha attualmente più di 1.500 giochi, di cui oltre 1.000 giocabili con un controller. Sono disponibili famosi titoli free-to-play come Fortnite, Destiny 2 e Lost Ark, insieme ad alcuni famosi giochi di Steam, Ubisoft, EA, Epic Games Store e GOG.com .

nvidia videogiochi auto

Il client GeForce Now per auto può essere eseguito su sistemi di infotainment di bordo basati su browser o Android e sfrutta gli ultimi sviluppi nella tecnologia di streaming cloud a bassa latenza.

nvidia videogiochi auto

La dichiarazione dell’azienda informatica segue l’annuncio di BMW, dell’Ottobre 2022, della partnership con AirConsole per portare alcuni giochi sui suoi ultimi veicoli dotati del sistema di infotainment iDrive 8.

In questo caso, diversamente da quanto avviene sulle Tesla e sui marchi in collaborazione con Nvidia, i giochi saranno controllabili tramite lo smartphone del proprietario, al posto di un controller dedicato.

Il sito Web di AirConsole elenca quasi 200 titoli, ma resta da vedere quanti saranno disponibili nelle BMW.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *